Previsioni meteo: la terza ondata di caldo africano. Le città sopra i 35 gradi

Previsioni meteo: la terza ondata di caldo africano. Le città sopra i 35 gradi
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sarà infatti proprio dal weekend che inizierà, soprattutto per il Centro Sud, la terza ondata di caldo africano.

I prossimi giorni - secondo le previsioni del tempo - saranno caratterizzati dalla presenza sempre più invadente dell'anticiclone africano, che soltanto in alcune occasioni lascerà spazio a improvvisi temporali.

Roma, 21 luglio 2021 - Ecco la terza ondata di caldo dell'estate 2021.

Il sito IlMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata e non sono previste piogge. Maltempo anche sulle Alpi del Triveneto e sull’Appennino centrale, mentre sarà bello nel resto del Paese con temperature in rialzo. (Sky Tg24 )

Previsioni meteo Roma e Lazio: torna il caldo, 35 gradi nella Capitale Previsioni meteo: il weekend del 24 e 25 luglio sarà caratterizzato a Roma e nel Lazio da sole e temperature elevate, che nella Capitale supereranno i 33/34 gradi sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. (Fanpage.it)

Sud: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo leggermente poco nuvoloso. Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. (IL GIORNO)

METEO WEEKEND: Italia tra gli ESTREMI, caldo e temporali FORTI. I dettagli

Nel weekend il picco di calore, con valori che nell'entroterra del centro e del nord si spingeranno fino a 38°C. Giovedì 22 luglio la colonnina di mercurio sarà già in grado di portarsi sulla soglia dei 35°C su Emilia-Romagna, Umbria, Lazio, Toscana e Sardegna. (MeteoLive.it)

Sarà infatti proprio dal prossimo weekend del 24-25 luglio che inizierà, soprattutto per il Centro-Sud, la terza ondata di caldo africano. I prossimi giorni saranno caratterizzati dalla presenza sempre più invadente dell'anticiclone africano che soltanto in alcune occasioni si lascerà trapassare da improvvisi temporali. (Today.it)

L'estate ritorna in cattedra, dopo il break dei giorni scorsi, che ha portato fresco e molti temporali. Visto l'energia che ci sarà in gioco, è bene non sottovalutare l'ipotesi di temporali violenti, ma su questo dettaglio saremo più precisi nei prossimi aggiornamenti. (MeteoGiuliacci)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr