Mercato auto e LCV 2022: nella crisi vola il noleggio (+67%)

missionline ECONOMIA

L'anno si chiude secondo il trend di ridimensionamento per il mercato auto ma vola il noleggio. Previsioni 2023 di lieve ripresa Come si chiude il Mercato auto e LCV 2022? A novembre il mercato Passenger Cars ha fatto segnare lo stesso risultato positivo di ottobre: +14,9%. Il dato del penultimo mese dell’anno contribuisce ad attenuare ulteriormente il passivo del cumulato annuo, che ora si attesta a -11,51%, con una perdita rispetto al 2021 attorno alle 158.000 nuove targhe. (missionline)

Su altri media

Il Gruppo infatti si conferma al primo posto delle vendite dei veicoli a basse emissioni dotati di spina (LEV) in tutta Italia. Rispetto allo stesso periodo del 2021, Stellantis ha registrato una crescita del 2,6% e si conferma ancora più leader nel settore dei veicoli commerciali per il quale ha raddoppiato la propria quota sfiorando la metà del mercato stesso. (Auto.it)

Frenano ancora le immatricolazioni di auto elettriche in Italia. Giù rispetto allo scorso anno la quota di mercato delle auto a zero emissioni, che passa dal 4,44 al 3,66%. (La Sicilia)

Frenano ancora le immatricolazioni di auto elettriche in Italia. Giù rispetto allo scorso anno la quota di mercato delle auto a zero emissioni, che passa dal 4,44 al 3,66%. (Il Messaggero - Motori)

Le sinergie sono state uno dei motivi che hanno portato alla fusione di FCA con PSA e alla conseguente nascita di Stellantis. Stando ai dati forniti da Dataforce, nei primi 11 mesi del 2022 Stellantis detiene una quota del 33,2%, in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno di 2,6 punti percentuali. (AlVolante)

Stellantis ha raggiunto risultati positivi in questi undici mesi del 2022. Nel dettaglio, analizzando i dati di mercato delle BEV, il ruolo di protagonista assoluto del Gruppo se lo prende la 500 elettrica che, con 6mila immatricolazioni tra gennaio e novembre, è il veicolo a zero emissioni più apprezzato in Italia. (Auto.it)

Nei primi undici mesi del 2022, l’azienda guidata da Carlos Tavares rafforza la sua leadership nelle immatricolazioni di veicoli LEV, le vetture alla spina (sia full electric che plug-in hybrid dunque). (FormulaPassion.it)