Pixel 5: la caratteristica che non ti aspettavi

A prima vista, gli smartphone recentemente annunciati da big G sembrano abbastanza simili: da una parte, il Pixel 5 sfoggia uno schermo OLED da 6 pollici e ha un corpo in alluminio; dall’altra, il Pixel 4a (5G) presenta un display da 6,2 pollici leggermente più grande e un retro in policarbonato.

Un utente di Reddit ha individuato una differenza fondamentale tra il Pixel 4a (5G) e il Pixel 5 di Google: vediamo di che si tratta. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri giornali

Successivamente a questo, Google rilascerà un ultimissimo aggiornamento di sicurezza a dicembre per poi mandare in pensione, dal punto di vista del supporto software ufficiale, la sua seconda generazione di Pixel. (Androidworld)

Google ha alzato il sipario su Pixel 4A 5G e Pixel 5, i primi smartphone del colosso di Mountain View a supportare il nuovo standard di rete 5G. Ci sono infine alcune differenze: il jack audio è presente solo su Pixel 4A 5G e la certificazione IP68 è destinata solo al Pixel 5, il quale gode di una scocca realizzata in alluminio riciclato. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre il Google Pixel 4a (5G) è dotato di un display da 6,2 pollici 413ppi, un rapporto di contrasto > 100.000:1, una batteria da 3885 mAh (da 3140 mAh nel Pixel 4), 6GB di RAM e 128GB di memoria. (Alessio Mattei)

Le prove su strada confermeranno l’equilibrio di un dispositivo volutamente bilanciato più che appariscente, forse anche in attesa di tornare a contendere per la fascia alta col processore Qualcomm in collaborazione con Samsung il cui arrivo segnerà probabilmente la nuova era dei Pixel. (La Gazzetta dello Sport)

Ciò non può che far piacere a tutti coloro i quali continuano a utilizzare Google Pixel 2 XL e Google Pixel 2, che garantiscono, nonostante gli anni sulle spalle, spazio gratuito illimitato in qualità originale su Google Foto, ottime prestazioni, foto di fascia alta e l’ultima versione del sistema operativo. (TuttoAndroid.net)

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Play Services for AR (ARCore) è stato aggiornato col supporto di 26 nuovi smartphone. I video sono chiaramente in inglese ma permettono comunque di dare una prima occhiata al nuovo “top di gamma” 2020 di Google. (Android Blog Italia)