Formula E: Vandoorne è il secondo re di Roma

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Male il vincitore di ieri Jean-Eric Vergne 11esimo dopo una pessima qualifica conclusa al 21esimo posto

Resta fuori dal podio Edoardo Mortara con l'altra Venturi davanti a Maximilia Gunther quinto con la BMW Andretti.

Vandoorne rallenta il gruppo e poi sfrutta il Fan Boost per mettere al sicuro il successo su Sims.

Il belga replica il successo di Berlino 2020 e dopo il quarto round della serie tutta elettrica è il più serio candidato per il titolo con la Mercedes. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. La seconda giornata di Roma è di Stoffel Vandoorne. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. La successiva neutralizzazione ha impedito infatti a Wehrlein di sfruttare i minuti in più di potenza extra per recuperare il comando. (FormulaPassion.it)

“Penso che sia stata una prestazione solida prima che andasse tutto a farsi benedire”, ha dichiarato deluso De Vries a FormulaPassion. Fino a quel punto però è stata una gara solida, abbiamo avuto le nostre opportunità e siamo rimasti fuori dai guai. (FormulaPassion.it)

Dopo essere partito dalla pole position al sabato, Vandoorne ha guadagnato la quarta posizione in griglia nelle qualifiche bagnate della domenica mattina, da dove poi è risalito fino a conquistare il primo successo stagionale. (FormulaPassion.it)

Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo (Autosprint.it)

E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo Vergne, 21° tempo — Peccato per Edoardo Mortara (Venturi) diventato così il primo degli esclusi, col 7° tempo. (La Gazzetta dello Sport)