FA CUP - Festa Liverpool, battuto il Chelsea ai rigori

Napoli Magazine SPORT

esta Liverpool, battuto il Chelsea ai rigori. Il Liverpool ha vinto la coppa d'Inghilterra battendo ai rigori il Chelsea nella finale giocata a Wembley.

Chiusi anche i supplementari sullo 0-0, il trofeo più antico del mondo è stato assegnato dal dischetto, con i Reds che si sono imposti 6-5 ai rigori.

Per la squadra di Juergen Klopp - che è ancora in corsa per conquistare la vittoria in Premier e in Champions League - è il secondo titolo stagionale dopo la Coppa di Lega, vinta sempre sui Blues ai rigori lo scorso febbraio, mentre si tratta della ottava coppa d'Inghilterra per il club

(Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Mendy para però il rigore decisivo al connazionale Mane Nella ripresa è invece soprattutto il Liverpool, nel finale, a sfiorare due volte il vantaggio. (CalcioMercato.it)

La FA Cup è del Liverpool. Sono necessari i calci di rigore ai Reds di Jurgen Klopp per aver ragione di un ottimo Chelsea, dopo che lo 0-0 aveva resistito sia nei tempi regolamentari che bei supplementari. (Fcinternews.it)

Errore decisivo di Mason Mount e rigore definitivo di Tsimikas al settimo tiro. I Reds hanno sconfitto ancora una volta Chelsea (com’era successo nella Coppa di Lega) e sempre ai rigori. (IlNapolista)

Per il Chelsea, il rigore decisivo lo ha sbagliato Mason Mount, poi il greco ha spiazzato Mendy e chiuso la partita. Tsimikas, in passato, era stato anche nell’orbita del Napoli nel 2020, ai tempi dell’Olympiacos, e poi anche richiesto in prestito proprio al Liverpool l’anno scorso (Spazio Napoli)

Marcos Alonso prende la traversa su punizione, poi due pali nel giro di 1’ per il Liverpool. Partita giocata a ritmi altissimi, con una pioggia di palle-gol. (Sky Sport)

opo la Carabao Cup, i Reds battono nuovamente i Blues, sempre ai rigori, con l’errore di Mount e il gol di Tsimikas. Salah ko, Klopp trema per la Champions. La FA Cup torna nella bacheca del Liverpool che se la aggiudica dopo una sfida spettacolare con il Chelsea (Sport Mediaset)