Vaccino Pfizer per adolescenti, chiesto il via libera all'Ema

Virgilio Notizie SALUTE

Altri test sono già stati avviati nei bambini da cinque a dodici anni, i cui primi risultati sono attesi a luglio.

La medesima autorizzata è già stata chiesta negli Stati Uniti nelle scorse settimane.

“Se tutto va bene, non appena i dati saranno stati valutati potremo presentare le domande per l’approvazione del vaccino per i bambini della fascia di età pertinente”

Vaccino Pfizer per adolescenti, chiesto il via libera all'Ema Pfizer-BioNtech ha presentato all'Ema la richiesta di autorizzazione per il vaccino anti Covid per i ragazzi dai 12 ai 15 anni. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pfizer/BioNTech ha annunciato di aver chiesto all'agenzia europea per il farmaco, l'Ema, l'autorizzazione per estendere l'utilizzo del suo vaccino contro il Covid-19 anche ai ragazzi fa i 12 e i 15 anni, come già accaduto per gli Stati Uniti nelle scorse settimane. (Corriere dello Sport.it)

La possibilità della vaccinazione per i più piccoli. Se approvato, il via libera al vaccino si applicherebbe a tutti i 27 stati membri dell'Unione Europea. Se approvato, il via libera al vaccino si applicherebbe a tutti i 27 stati membri dell'Unione Europea. (Sky Tg24 )

Nel frattempo, nella giornata di ieri (29 aprile, ndr) l’Italia per la prima volta ha superato quota 500mila vaccinazioni giornaliere. “Noi consideriamo che per metà luglio saremo al 60% dell’immunità di gregge, quindi il 60% per metà luglio dovrebbe avere avuto la prima e la seconda dose”, ha assicurato (QuiFinanza)

La domanda avanzata all’Ema si basa sui dati di uno studio clinico di fase 3 che ha arruolato 2.260 partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni. I partecipanti continueranno a essere monitorati per altri 2 anni dopo la seconda dose, così da valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine. (Il Fatto Quotidiano)

“Il peggioramento della qualità del credito – spiega Bankitalia – continua a rappresentare il principale rischio cui sono esposte le banche. E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. (LaPresse)

Molti hanno preferito quelli dove somministrano Pfizer: e quindi c'erano meno date a disposizione. Sono aumentati nell'ultimo mese nel Lazio, specialmente quelli dove si inietta Pfizer. (ilmessaggero.it)