Valheim segna un nuovo record come secondo gioco più giocato su Steam

Si tratta sicuramente di un risultato strabiliante per un gioco indie, che se la sta cavando bene anche dal punto di vista delle vendite.

Il nuovo survival game è entrato a gamba tesa nei cuori dei giocatori, arrivando all’impressionante cifra di 502,000 utenti contemporaneamente impegnati in una sessione di gioco, classificandosi come il secondo gioco più giocato su Steam.

Fonte: PCGamer

Valheim non accenna a fermarsi ed è arrivato a segnare un nuovo record nella giornata di ieri. (vigamusmagazine)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver superato le 3 milioni di copie vendute su Steam in meno di un mese (3 settimane per essere precisi), il titolo che ci mette nei panni di un vichingo che aspira al Valhalla ha stabilito l’ennesimo record, ovvero quello degli utenti in contemporanea. (Gamesvillage)

Per quanto riguarda la resina, dovrete invece sconfiggere i Greydwarf, una creatura che appare solo di notte. Il legno pregiato potrà invece essere ottenuto tagliando querce e betulle, a patto di possedere un’ascia di bronzo. (Spaziogames.it)

L’utente colonnello James-Parker ha condiviso su Reddit un video della loro “Millennium Longboat”, una ricreazione del Millennium Falcon di Star Wars a Valheim, tirata su in game grazie al suo talento da carpentiere. (Player.it)

In una recente intervista rilasciata a PC Gamer, il co-fondatore di Iron Gate, Henrik Törnqvist, ha rivelato che Valheim è stato sviluppato da una piccola squadra di cinque persone. Valheim è arrivato su Steam all’inizio dl mese, e in pochissimi giorni ha già venduto 3 milioni di copie. (GamingTalker)

Valheim fa parte del genere "survival-builder", genere consolidato da titoli come Ark: Survival Evolved, Rust, Green Hell e Conan Exile, giusto per citarne alcuni. (Zazoom Blog)

I boss di Valheim sono parecchio tosti, quindi dovrete sempre avere l’equipaggiamento migliore possibile per poterli sconfiggere Si e no, dipende molto da quanto amate il grinding e dalla vostra volontà di affrontare i nuovi boss o scoprire i biomi. (Denjin Den)