Caro bollette: tariffe del gas giù del 34%, ma i costi per le famiglie restano alti

LA NAZIONE INTERNO

– Per le famiglie che sono ancora sul mercato tutelato, il gas costa finalmente meno. A gennaio 2023, rispetto al mese precedente, scende infatti del 34,2%. Ad annunciare la nuova tariffa Arera, l’Autorità per energia, reti e ambiente. Soddisfatti a metà i consumatori. Se infatti la bolletta rispetto a dicembre è un po' più leggera, considerando l'ultimo anno, in particolare il periodo compreso tra il 1 febbraio 2022 e il 31 gennaio 2023, una famiglia tipo sborserà 1.769 euro euro per la bolletta del gas, il 36% in più rispetto al periodo 1 febbraio 2021 e 31 gennaio 2023. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

In netto calo la bolletta del gas di gennaio per le famiglie che si riforniscono sul mercato tutelato. (Italia Oggi)

Dopo un anno di crisi energetica e di caro-bollette la situazione sembra leggermente migliorare in questi primi mesi del 2023 (Player.it)

Sono in nettorelativi al mese dicon l'aggiornamento mensile dell'Arera (l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente). Un. L'Arera spiega anche che il primo mese dell'anno, ha registrato una quotazione media all'ingrosso molto più bassa rispetto a quella di dicembre, il prezzo della materia prima gas per i clienti in tutela è pari a 68,37 euro a Mwh. (iLMeteo.it)

La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile Trovarsi per caso nel posto giusto al momento giusto. E’ quello che è accaduto al governo del nostro Paese quando ieri sera Arera ha confermato che le bollette di gennaio sono calate del 34%. (Aduc)

Prezzo del Gas in calo del 34% Gas: taglio sulla bolletta di Gennaio, vediamo quanto spenderà ogni famiglia in 1 anno, gli aggiornamenti (iLMeteo.it)

L’ARERA ha comunicato i prezzi di riferimento per le tariffe del gas sul mercato tutelato riferite ai consumi di gennaio 2023: il valore della materia prima è pari a 68,37 €/MWh, con quotazioni all’ingrosso in netta flessione, con la conseguenza di una bolletta più leggera. (PMI.it)