Kazakistan, Tokayev sicuro: in rivolte coinvolti guerriglieri da Afghanistan e Medio Oriente

Sputnik Italia ESTERI

https://it.sputniknews.com/20220110/kazakistan-tokayev-sicuro-in-rivolte-coinvolti-guerriglieri-da-afghanistan-e-medio-oriente-14563980.html. Kazakistan, Tokayev sicuro: in rivolte coinvolti guerriglieri da Afghanistan e Medio Oriente. Kazakistan, Tokayev sicuro: in rivolte coinvolti guerriglieri da Afghanistan e Medio Oriente. Il presidente kazako ritiene che l'aggressione contro il suo Paese sia stata pianificata per formare una "zona di caos controllato" con la successiva presa del. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Lo annuncia il ministero della Difesa russo da Mosca. e truppe guidate dalla Russia dislocate nel Kazakhstan per aiutare il governo a riportare l'ordine, dopo i violenti disordini della scorsa settimana, hanno iniziato le operazioni di ritiro. (RagusaNews)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews. (Sputnik Italia)

. Roma, 12 gen. (askanews)

– MOSCA, 13 GEN – Il Cremlino afferma che nel corso di una conversazione telefonica il presidente russo Vladimir Putin e il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev hanno discusso dell’inizio del ritiro delle truppe dell’alleanza Csto dal Kazakhstan: lo riferisce la Tass citando il servizio stampa del Cremlino (EspansioneTv)

La situazione è ormai «stabile» nella gran parte del paese, il livello di allerta è stato revocato nelle città Il ritiro avverrà in maniera graduale, e impiegherà in tutto dieci giorni. (Il Manifesto)

Roma, 13 gen. (askanews) - Le forze guidate dalla Russia, che sono state dispiegate per sostenere il governo kazako di fronte agli scontri senza precedenti scoppiati per l'aumento dei prezzi del gas, partecipano a una cerimonia ad Almaty, capitale economica del Kazakistan (ed ex capitale fino al 1997), nel corso della quale hanno iniziato il loro ritiro dal paese. (Il Sole 24 ORE)