Palermo in arancione, 24 Comuni zona rossa, ordinanza di Musumeci

Diretta Sicilia INTERNO

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento.

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”.

Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali.

Con lo stesso provvedimento – da venerdì 30 aprile a mercoledì 12 maggio – è stata disposta, invece (viste le relazioni delle rispettive Asp e sentiti i sindaci), la “zona rossa” per Tortorici e Tusa, nel Messinese e Serradifalco, in provincia di Caltanissetta

Per questa ragione l’autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni, che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio. (Diretta Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 1.069 i nuovi positivi al Covid in Sicilia. Ecco l’elenco dei nuovi casi per province: Palermo 584, Catania 210, Messina 101, Ragusa 66, Siracusa 37, Caltanissetta 33, Trapani 19, Enna 18, Agrigento 1 (Messina Oggi)

Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che le vittime in un solo giorno sono state 13 (5.305 dall’inizio dell’emergenza sanitaria) e i guariti 475. Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 1.254, mentre si trovano in terapia intensiva 174 pazienti. (RagusaOggi)

Sono 940 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 28.762 tamponi processati, con una incidenza del 3,3%. Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 33 e portano il totale a . (95047)

La Sicilia è la seconda regione in Italia dopo la Campania. Condividi su:. Continua a mantenersi sopra quota mille il numero dei casi Covid in Sicilia, che oggi torna ad essere la seconda regione in Italia per numero di contagi giornalieri dopo la Campania. (RagusaOggi)

La zona rossa avrà effetto da giovedì 29 aprile fino a mercoledì 5 maggio, salvo ulteriori adempimenti La decisione è scattata per effetto delle direttive dell'Azienda sanitaria catanese, che in queste ore ha fatto pervenire una relazione al sindaco. (MeridioNews - Edizione Catania)

Sono tante le persone senza fissa dimora e che vivono in mezzo alla strada. Cacciotto propone di stare “Accanto agli ultimi” anche a Messina. «”Accanto agli ultimi” – scrive Cacciotto – potrebbe essere riproposta anche a Messina. (Normanno.com)