Palermo, le talpe del boss di Brancaccio: "Ci sarà un blitz", e lui scappa

La Repubblica INTERNO

Grazie a una soffiata "dai piani alti", Stefano Marino sparì da casa e tornò dopo lo scampato pericolo.

Uno di questi informatori è un ex poliziotto che passò informazioni proprio al clan Brancaccio e che venne arrestato nel 2009.

Un uomo senza volto, un investigatore che sa tante cose e che avrebbe riferito diverse informazioni ai boss di Brancaccio.

Sono alcuni degli uomini delle forze dell’ordine che avrebbero passato notizie riservate a Stefano Marino, boss di Brancaccio e fratello di Michele. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di un fenomeno già scoperto dalla polizia di Stato nei mesi di agosto 2018 e aprile 2019, che portò all’arresto di decine di persone. Il provvedimento è stato disposto dalla Dda della Procura di Palermo che ha coordinato le indagini ed eseguito dalla squadra mobile. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ci siamo accordati per vederci, lei era con il suo compagno, che mi ha raccontato di essersi fatto rompere pure lui".Le dichiarazioni raccolte dagli inquirenti sono particolarmente inquietanti: ad essere protagonisti dei falsi incidenti, casalinghe, mamme, disoccupati, clochard. (Live Sicilia)

: “Al momento la mia rabbia per il pressappochismo tutto italiano e siciliano è celata dietro un avatar, ma questo finirà”. Da quel momento mi sono ritrovato pieno di richieste di adesione al gruppo, ma anche carico di una grande responsabilità. (Live Sicilia)

E ancora: "Ciao Andrea, non riusciamo a credere a ciò che è successo - scrive su Fb Antonella - eri una persona splendida, rara da trovare". "Conosceva bene lo spirito di sacrificio - dice l'amico Alessio - e per la sua famiglia era in grado di lavorare mattina e sera. (Live Sicilia)

La polizia sta eseguendo nove fermi e sequestri a Palermo nei confronti del mandamento mafioso di Brancaccio. Gli indagati sono: Michele Marino, 50 anni; Stefano Marino, 47 anni; Nicolò Giustiniani, 38 anni; Antonino Chiappara, 53 anni; Raffaele Costa, 52 anni; Pietro di Paola, 29 anni; Ignazio Ficarotta, 33 anni; Sebastiano Giordano, 52 anni; Angelo Mangano, 40 anni. (Gazzetta del Sud)

Nell'operazione che all'alba di oggi ha assestato un duro colpo al mandamento di Brancaccio è emerso con prepotenza l'interesse dei clan verso il mercato delle truffe assicurative realizzate attraverso i cosiddetti "spaccaossa". (PalermoToday)