Artemis 1: segui con noi il lancio della missione NASA [LIVE]

Dopo i tentativi falliti degli scorsi mesi, la NASA ci riprova: domani, 16 novembre 2022 alle 7:04 ore italiane dovrebbe partire la missione Artemis 1. Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul possente razzo, alto quasi 100 metri, più alto del Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II (l’Altare della Patria), e con un peso al decollo di circa 2.950 tonnellate (pari a 29 aerei Boeing 747 a pieno carico). (Space CuE)

La notizia riportata su altri media

Tutto pronto per il lancio della missione Artemis, con destinazione orbita lunare. Tra poche ore inizieranno le operazioni pre-lancio, con decollo programmato in una finestra di lancio che si aprirà alle 07:04 ora italiana. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Artemis I è la missione che rappresenterà il primo test di volo del razzo Space Launch System (SLS) della NASA, di una navicella Orion senza equipaggio e dei sistemi di terra presso il Kennedy Space Center dell'agenzia spaziale in Florida. (DDay.it)

Dopo un rinvio di oltre due mesi e mezzo rispetto alla data iniziale prevista, alle 07:04 ora italiana di mercoledì 16 novembre si aprirà la nuova finestra di lancio di Artemis 1, la prima missione del nuovo programma spaziale che porterà la prima donna e il prossimo uomo sulla Luna. (Fanpage.it)

L’enorme razzo Artemis I della NASA è pronto per un nuovo tentativo di lancio, aprendo la strada al ritorno degli esseri umani sulla Luna. La missione decollerà domani, con una finestra di lancio di 2 ore che si aprirà alle 07:04 ora italiana, ma le operazioni di rifornimento inizieranno alle 21:30 ora italiana. (MeteoWeb)

Dopo alcuni rinvii per problemi tecnici e per il maltempo, il decollo è previsto per mercoledì alle 7.04 ora italiana Il razzo Sls per la missione Artemis 1 pronto per il lancio (Lapresse) (Corriere della Sera)