Saipem non apre il primo giorno di aumento di capitale da 2 miliardi di euro

Milano Finanza ECONOMIA

Il gruppo ha perso venerdì il 21,8% a 23,7 euro per 503 milioni di capitalizzazione, bruciando in tre sedute il 43,6%.

L'aumento di capitale incorpora uno sconto del 30% rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o Terp).

I diritti di opzione acquisiti all'asta dei diritti inoptati dovranno essere esercitati entro il 14 luglio

Saipem non apre lunedì, primo giorno di aumento di capitale. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro Lunedì 27 Giugno 2022, 10:45. . . . (Teleborsa) - Occhi puntati oggi su Saipem nel giorno del via all'aumento di capitale da 2 miliardi che ha zavorrato il titolo nelle ultime sedute. (ilmessaggero.it)

Il fatto del giorno a Piazza Affari non può che essere il crollo delle azioni Saipem. Al termine di una mattinata di passione, le azioni Saipem scambiano a 35,36 euro, in ribasso del 15,9 per cento rispetto alla chiusura di ieri. (BorsaInside.com)

Partenza al ralenti per l'aumento di capitale di Saipem. L'aumento di capitale da 2 miliardi di Saipem prevede la sottoscrizione di nuove azioni a 1,013 euro nel rapporto di 95 a uno, con uno sconto sul prezzo teorico ex-diritto (Terp) pari al 30%. (ilGiornale.it)

Le azioni non fanno prezzo in Borsa e mostrano un rialzo teorico del 20%.In asta di preapertura prolungata anche i diritti sull'aumento in calo teorico che lasciano sul campo il 20%. Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro (Finanza Repubblica)

La fiducia dei consumatori ha raggiunto il minimo storico. Societe Generale ha detto che gli investitori dovrebbero astenersi dall'acquistare euro mentre c'è ancora molta incertezza sul conflitto Russia-Ucraina. (Milano Finanza)