VOGHERA: ASSESSORE alla SICUREZZA SPARA in PIAZZA e UCCIDE un 39enne MAROCCHINO, ARRESTATO. I Dettagli

VOGHERA: ASSESSORE alla SICUREZZA SPARA in PIAZZA e UCCIDE un 39enne MAROCCHINO, ARRESTATO. I Dettagli
iL Meteo INTERNO

alla SICUREZZA SPARA in PIAZZA e UCCIDE un 39enne MAROCCHINO, ARRESTATO.

Il ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Voghera (Pavia).

L'assesore, inizialmente, era stato arrestato per omicidio doloso, poi la Procura di Pavia ha modificato il capo d'accusa in eccesso di legittima difesa.

L'avvocato è assessore alla Sicurezza nella Giunta di centrodestra guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli

L'assessore ha esploso un colpo di pistola verso l'uomo di origini marocchine dopo una lite tra i due, avvenuta davanti a un bar. (iL Meteo)

La notizia riportata su altri media

Voghera, Salvini: "Normale girare con la pistola se si ha regolare porto d'armi". Il padre a Vercelli, la sorella, che ieri sera è arrivata a Voghera, in Francia, un altro fratello in Svizzera (Yahoo Finanza)

Io voglio sapere se qua in Italia ammazzare o sparare è una cosa legale“ È stato ammazzato davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua. (Notizie.it )

La donna in lacrime sul luogo della sparatoria. (LaPresse) Il giorno dopo l’uccisione di Younes El Boussettaoui, in centro città a Voghera, la sorella Bahija ha portato un mazzo di fiori sul luogo dell’omicidio, accanto a lei il marito e l’avvocato. (LaPresse)

Cosa non torna nel caso di Massimo Adriatici e perché l’assessore rischia l’accusa di omicidio volontario

Ma cavolo, per una minima cosa la persona va arrestata, questo ha ammazzato e si trova a casa sua». Io voglio sapere se qua in Italia ammazzare o sparare è una cosa legale» (Il Sussidiario.net)

E’ probabile che, dopo episodi come Voghera, ci saranno proposte di una maggiore severità normativa e delle autorità, nel concedere il porto d’armi. Se non vogliamo ritrovarci, e degenerare, come in Usa (vedi le due foto dell’articolo che mostrano due aeroporti di quel Paese) crediamo sia il caso di valutare con attenzione l’abolizione del porto d’armi (Vicenza Più)

In un’intervista rilasciata alla Provincia Pavese, parlando della legittima difesa, Adriatici diceva che l’uso di un’arma doveva essere «l’extrema ratio» Cosa sappiamo dell’assessore di Voghera Massimo Adriatici. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr