L’azienda di pulizie che mina Bitcoin e ricicla denaro

Cryptonomist ECONOMIA

Così abbiamo scoperto che in realtà minavano bitcoin che vendevano poi a imprenditori che avevano del ‘nero’ e, trasformandolo in criptovalute, riuscivano a portarlo all’estero”.

Ascolta qui download. Un’azienda di pulizie consumava fin troppa energia: un controllo della Guardia di Finanza ha scoperto il perché: minava bitcoin e poi li rivendeva a imprenditori riciclando denaro.

L’Italia scossa dagli hackeraggi. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta qui download. Il presidente della SEC Gary Gensler ha lanciato un avvertimento verso bitcoin e criptovalute. Proprio oggi è atteso un intervento del presidente della SEC all’Aspen Security Forum (Cryptonomist)

Un attacco che aveva portato i pochi exchange di criptovalute che ancora avevano a listino BSV ad eliminarlo. Un attacco 51%, che se per Bitcoin è un’eventualità praticamente impossibile, per progetti meno solidi (e che puntano a sfruttare la popolarità) di Bitcoin si verificano ormai con cadenza mensile. (Criptovaluta.it)

Una trascrizione del discorso di Gensler all'Aspen Security Forum sembrava essere iper-incentrata sul white paper di Bitcoin (BTC), pubblicato da Satoshi Nakamoto più di dieci anni fa:. "Ecco la clip in cui Gary Gensler afferma sostanzialmente che 'Ho studiato l'intero settore e #Bitcoin è l'unica vera innovazione'. (Cointelegraph Italia)

E bisogna farlo applicando anzitutto un monitoraggio stretto delle piattaforme delegate alla loro compravendita, gli exchange. Nonostante sia neutrale in tema di tecnologia, anche incuriosito, avendo speso tre anni a insegnarla e impiegarla, non sono neutrale quando si tratta della protezione degli investitori. (Punto Informatico)

Mercoledì, Bitcoin (BTC) è tornato a toccare minimi locali di 37.500$ in un nuovo sviluppo della sua ritirata da sopra i 42.000$. “BTC ha registrato una ripresa tale che le due EMA del death cross hanno iniziato a muoversi verso l’alto,” ha sottolineato martedì. (Cointelegraph Italia)

el corso delle ultime due settimane il valore di Bitcoin è andato crescendo in modo più o meno regolare: non era così alto da inizio giugno. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)