Il virus cinese si abbatte sul Nikkei (-2,03%). Futures su Wall Street -1,25%

Milano Finanza ECONOMIA

Hong Kong, governata dalla Cina, ha dichiarato che vieterà l'ingresso alle persone che hanno visitato la provincia di Hubei negli ultimi 14 giorni.

Sono saliti a cinque i casi di persone infette negli Stati Uniti (era 1 venerdì scorso) e uno in Francia.

La città di Wuhan, intanto, sta costruendo due ospedali per i malati, uno di mille posti letto, un secondo di 1.500.

Intanto il consolato americano a Wuhan ha annunciato che sta organizzando l'evacuazione dei suoi diplomatici e di alcuni cittadini americani. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allo stesso tempo, alle persone della provincia cinese di Hubei, epicentro dell'epidemia, è stato vietato di rimanere in Malaysia. Oggi i mercati asiatici sono in rosso, ma stanno cercando di limitare le perdite, dopo la difficile giornata di ieri e la chiusura negativa di Wall Street. (Milano Finanza)

In dettaglio, Apple ha registrato una crescita dei ricavi record nell'ultimo trimestre, grazie alle solide vendite dei propri iPhone, degli auricolari AirPods e delle App. Avvio in rialzo per Wall Street, con gli indici azionari trascinati al rialzo dalle buone trimestrali societarie, che hanno ridotto i timori sulla diffusione del corona-virus (Milano Finanza)

JP Morgan. United Technologies. (Teleborsa)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

"Non è chiaro fino a che punto potrebbe essersi diffuso il virus", ha affermato Georgina Taylor, gestore di fondi multiasset di Invesco. Wall Street lima una parte delle perdite dell'avvio di seduta, ma prosegue in netto calo, a causa dei timori per la diffusione del corona-virus cinese, di cui si sono registrati casi anche negli Stati Uniti, in Australia e in Francia (Milano Finanza)