Virus Cina zavorra Wall Street, Dow Jones giù di 500 pti

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il numero di morti causati dal coronavirus è salito a 80 e il numero di quelli infetti si è avvicinato a 3.000 casi confermati.

Cali nell’ordine dell’1,5 per cento anche per lo S&P 500, mentre il Nasdaq cede oltre il 2%.

Nei primi scambi il Dow Jones Industrial Average ha segnato oltre -500 punti rispetto ai livelli della vigilia e adesso dsi attesta a 28.560 punti (-428 pti, ossia -1,485).

Incipit di ottava molto difficile per Wall Street con gli indici azionari Usa che segnano subito in avvio i maggiori ribassi intraday dallo scorso 2 ottobre. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. energia. informatica. materiali. Wal-Mart. Pfizer. Procter & Gamble. Pesante il(-1,67%), come l'S&P 100 (-1,2%).Nell'S&P 500, non si salva alcun comparto. (Teleborsa)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. 3M. American Express. United Health. Nike. Le più forti vendite su, che prosegue le contrattazioni a -7,34%. (Teleborsa)

La città di Wuhan, intanto, sta costruendo due ospedali per i malati, uno di mille posti letto, un secondo di 1.500. Intanto il consolato americano a Wuhan ha annunciato che sta organizzando l'evacuazione dei suoi diplomatici e di alcuni cittadini americani. (Milano Finanza)

In dettaglio, Apple ha registrato una crescita dei ricavi record nell'ultimo trimestre, grazie alle solide vendite dei propri iPhone, degli auricolari AirPods e delle App. Avvio in rialzo per Wall Street, con gli indici azionari trascinati al rialzo dalle buone trimestrali societarie, che hanno ridotto i timori sulla diffusione del corona-virus. (Milano Finanza)

Altera. 3M. (Teleborsa)

Oggi i mercati asiatici sono in rosso, ma stanno cercando di limitare le perdite, dopo la difficile giornata di ieri e la chiusura negativa di Wall Street. Il Nikkei termina la sessione in calo dello 0,55%, mentre alle ore 7:30 italiane l'indice Asia Dow cede lo 0,81%. (Milano Finanza)