Vietato parlare a Radio Onda d'Urto per il medico di Alfredo Cospito

Contropiano INTERNO

Alfredo Cospito, il militante anarchico che è in carcere da oltre 10 anni e che da qualche mese è stato messo al regime del 41bis – anche se le sue azioni non hanno provocato vittime – continua il suo sciopero della fame da 97 giorni. Con una lettera, qualche giorno fa, aveva già dichiarato di rifiutare qualsiasi tipo di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) per far fronte alle condizioni di salute critiche in cui versa, dopo più di tre mesi dall’inizio della sua protesta contro questo regime detentivo che, da più parti, è stato indicato come una tortura per privazione sensoriale. (Contropiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria (Dap) ha concesso al medico Angelica Milia di visitare domani Cospito nel carcere di Sassari ma l'ha diffidata attraverso una comunicazione al suo legale, Flavio Rossi Albertini, "a rilasciare a seguito alle visite dichiarazioni all'emittente radiofonica 'Radio Onda d'Urto' al fine di non vanificare la finalità del regime in 41 bis". (Today.it)

SASSARI (Trentino)

Così a Radio Onda d'Urto la dottoressa Angelica Milia, che segue le condizioni di salute dell'anarchico Alfredo Cospito, in sciopero della fame da quasi 100 giorni nel carcere di Bancali, in merito alla diffida che l'amministrazione penitenziaria di Sassari ha emesso nei suoi confronti. (La Sicilia)

il 20 gennaio, la dottoressa Milia viene diffidata a rilasciare della fame, per invitare la dottoressa Angelica Milia, che segue (RagusaNews)

E' stata fissata tra tre mesi, il 20 aprile prossimo, l'udienza in Cassazione che affronterà il ricorso presentato dal difensore di Alfredo Cospito, l'anarchico al 41 bis e in sciopero della fame da tre mesi nel carcere di Sassari, contro la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma che ha respinto un reclamo contro l'applicazione del carcere duro disposto nei suoi confronti per quattro anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

SASSARI (Alto Adige)