La Superluna rossa, le immagini spettacolari da tutto il mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il fenomeno è stato osservato solo parzialmente dall'Italia, visto che il culmine era previsto nel momento in cui la Luna stava tramontando.

Se avete mancato questo incontro "galattico" ecco le foto da tutto il mondo che mostrano la Luna piena nel punto della sua orbita più vicino alla Terra.

Questa è stata la prima eclissi totale delle due previste nel 2022, quella del prossimo 8 novembre sarà del tutto invisibile dall'Italia

E voi vi siete presentati all'appuntamento nella notte della Superluna rossa?

(ilmessaggero.it)

Su altre testate

Purtroppo il culmine dell’evento è coinciso col tramonto del satellite alle nostre latitudini, ma i telescopi hanno regalato comunque immagini suggestive. Il classico colore ramato della luna in eclissi si è solo potuto intuire per qualche minuto prima che la luna scomparisse fra la foschia e le luci dell’alba”. (IVG.it)

Tutte foto meravigliose, ma il punto di vista più sensazionale lo ha avuto l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Che meraviglia e grazie, ancora, a Samantha Cristoforetti (METEO.IT)

Valeva la pena, considerando che è stata la prima eclissi totale delle due previste nel 2022, e che l'eclissi del prossimo 8 novembre, sarà del tutto invisibile dall’Italia e che l'ultima eclissi totale di Luna visibile dall'Italia risale al 21 gennaio 2019. (LA NAZIONE)

Dalla Stazione Spaziale Internazionale si possono avere punti di osservazione ottimi per i fenomeni celesti locali. Il nostro satellite si è vestito di rosso nella notte tra il 15 e il 16 maggio. (DDay.it)

Lo spettacolo dell'eclissi di Luna totale nella notte fra domenica e lunedì. Content This content can also be viewed on the site it originates from. (Vanity Fair Italia)

Il 16 maggio è andata in scena un'eclissi totale di Luna. Il nostro satellite ha attraversato il cono d'ombra creato dalla Terra in perfetto allineamento con il Sole. (Wired Italia)