F1, Max Verstappen: "Aiuterò Sergio Perez ad Abu Dhabi, gravi le accuse nei confronti miei e della mia famiglia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Sono stati giorni un po’ tesi per Max Verstappen. Il due volte campione del mondo di F1, dominatore del campionato di quest’anno, è reduce da un GP del Brasile nel quale tante cose non sono andate per il verso giusto. In primis, Red Bull non aveva velocità e così Max è finito fuori dal podio sia nella Sprint Race che nel GP domenicale. In secondo luogo, ci sono stati episodi decisamente controversi e discutibili che l’hanno avuto per protagonista: il primo relativo allo scontro con Lewis Hamilton, alla variante poco dopo il rettilineo dei box, con annessa penalità di 5″; il secondo riguardante il mancato rispetto dell’ordine di scuderia in favore del compagno di squadra Sergio Perez, finito in settima posizione e alle spalle dell’olandese, con team-radio polemico poco dopo aver terminato la gara. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Max Verstappen ha scelto di non cedere la sesta piazza in Brasile al compagno di squadra, facendo perdere due punti al messicano. Ecco il motivo. (TuttoMotoriWeb.it)

Il sorpasso del già campione Max Verstappen al compagno di squadra Sergio Perez, in lotta per il 2° posto in campionato con Leclerc, è degenerato in una serie di atti deprecabili che sia il pilota olandese che la Red Bull hanno denunciato con forza. (Adnkronos)

Abu Dhabi, 17 nov. Il sorpasso del già campione Verstappen al compagno di squadra Perez, in lotta per il 2° posto in campionato con Leclerc, è degenerato in una serie di atti deprecabili che sia il pilota olandese che la Red Bull hanno denunciato con forza. (La Sicilia)

Lavoro per la squadra e con Checo ci siamo chiariti, lo aiuterò in gara". Il sorpasso di Max a Perez in Brasile, la decisione di non cedere la posizione al compagno di squadra e le voci di rapporti tesi con il messicano ha scatenato l'odio sui social. (Sky Sport)

Non è la prima cosa che viene in mente, pensando a Verstappen, semmai dell'olandese è noto il grandissimo talento che in passato si è mischiato con molte intemperanze. Max bravo ragazzo. (la Repubblica)

Il clima è tesissimo in F1, nonostante un mondiale già deciso da oltre un mese. Quando i titoli vengono assegnati con grande anticipo, si arriva all’ultima gara con grande relax da parte di tutti, sia piloti che squadre, nell’attesa dell’inverno che separa da una nuova ed esaltante stagione. (TuttoMotoriWeb.it)