Arrivano gli incentivi alle flotte, ma c’è da lavorare

Fleet Magazine ECONOMIA

Soddisfazione per l’inclusione di noleggi e flotte tra i beneficiari degli incentivi: se portato a termine il DPCM scongiura il mancato utilizzo dei fondi e sarà un acceleratore della transizione ecologica. Nel testo potrebbe esserci spazio anche per il bonus per le infrastrutture di ricarica private

(Fleet Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, il periodo di finanziamento non è più limitato nel tempo, ma cambia al completamento di un determinato budget. A quanto pare, però, non verranno tolte le agevolazioni fiscali in caso di bollo auto e auto aziendale (TecnoAndroid.it)

I correttivi agli incentivi auto erano stati richiesti a gran voce dai protagonisti del settore, dopo aver notato quanto poco erano stati utilizzati i bonus per le auto elettriche e ibride plug-in. La rimodulazione degli incentivi 2022 per l’acquisto di veicoli non inquinanti era stata proposta dal ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. (FormulaPassion.it)

Qui ci sono 2,5 miliardi di euro di risorse fino al 2030 (50 milioni di euro per il 2022 e 350 milioni per ogni anno dal 2023 al 2030). L’Italia rilancia la mobilità elettrica aumentando gli incentivi. (Key4biz.it)

Contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli. Inoltre, per l’anno 2022 viene introdotto nel Dpcm un contributo per l’acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica. (Gazzetta del Sud)

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. (Fiscoetasse)

Ci sarà, anche se con un limite di 1.500 euro per singolo punto di ricarica e 8.000 per edificio Lo comunica l’Unrae, con grande soddisfazione, in particolare per il bonus per le infrastrutture di ricarica private. (Economy Magazine)