'Invincibile': Milva, l'amata cantante italiana, muore all'età di 81 anni

Milva, una delle più famose cantanti italiane degli anni ’60 e ’70 che aveva molti fan anche all’estero, è morta nella sua casa di Milano.

ROMA – Milva, una delle più famose cantanti italiane degli anni ’60 e ’70, amata anche da molti fan all’estero, è morta sabato nella sua casa di Milano.

La Presse ha detto che Milva ha venduto quasi 80 milioni di dischi e registrato 173 album

Nata nel 1939 come Maria Elva Piolcate a Gouraud, un paese nel delta del fiume Po, ha adottato il nome d’arte Milva. (La Tribuna Sammarinese)

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata.” PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. (YouMovies)

Non a caso, Milva, insieme ad Heather Parisi, condusse “Al Paradise”, ultimo canto del cigno del varietà in grande stile, firmato da Antonello Falqui. Ieri è uscita di scena come le grandi dive, vivendo gli ultimi istanti con l’amatissima figlia, l’affetto più grande, e la sua segretaria – ufficio stampa (UnfoldingRoma)

Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. (il Resto del Carlino)

Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. Viene inquadrata di spalle, i capelli rossi sulle spalle e un foglio scritto tra le mani. “Cari amici andrà tutto bene”. (iCrewPlay.com)

Qui mi è arrivato un suo messaggio di sostegno che mi ha commosso. Non è un segreto: ho preso il Covid ed ero in ospedale. (La Stampa)

Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)