Stop di controllori e personale di volo: scioperi nazionali e locali per tutta la giornata

leggo.it ECONOMIA

Nella stessa giornata anche il personale della compagnia Emirates e della società Cargo Plus sciopererà dalle 10 alle 14, idem per Easyjet.

Lo sciopero dei controlli di volo provocherà la cancellazione di centinaia di voli nazionali e internazionali: secondo una stima del Corriere, saranno almeno 500 i voli cancellati, con oltre 65mila viaggiatori.

Giornata di scioperi nazionali quella di oggi, 26 luglio: due indetti dalle sigle sindacali UNICA e UGL-ITA e altri due a livello locale e (presso il centro di controllo d'area di Milano) indetti da FILT-CGIL e UGLE-TA e UNICA). (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

In ogni caso, “i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito”. I voli nazionali protetti saranno 27, ai quali se ne aggiungono 7 con il Medio Oriente, uno con il sud-est asiatico, un paio con Giappone e Corea, sei con il Nord America e due con l’Africa (Il Fatto Quotidiano)

“EasyJet è una compagnia che si è sempre contraddistinta da altre low-fare per gli elevati standard di servizio offerti al cliente, le discrete capacità gestionali e le buone relazioni sia con i dipendenti che con le loro rappresentanze. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Altre proteste localmente domani si registreranno anche tra i dipendenti degli aeroporti di Pescara, Torino, Napoli e Genova. Solamente Alitalia ha annunciato la cancellazione di 128 voli di linea. (HamelinProg)

Per quanto riguarda le compagnie aeree, soltanto Alitalia ha reso noto la cancellazione di 128 dei voli programmati. Previste per domani altre proteste a livello locale tra i dipendenti degli aeroporti di Pescara, Torino, Napoli e Genova. (Consumatore.com)

Lunedì nero per il trasporto aereo a Bari e in tutta Italia. L'Enav ha comunicato uno sciopero dalle 8 alle 20, nello specifico sono due le azioni di sciopero a livello nazionale indette dalle sigle sindacali UNICA e UGL-TA. (BariViva)

Due gli scioperi nazionali per i voli di linea, confermati anche sul sito dell’Enac, l’ente che supervisiona l’aviazione civile. Scioperi e disagi in volo: il calendario previsto delle agitazioni. Nella giornata del 26 luglio è prevista un’agitazione presso l’aeroporto di Pescara, indetto dalla sigla sindacale UNICA (Notiziario Finanziario)