Bmw i4, la nuova full electric sportiva che arriva a 590 km di autonomia

Quello che descrive è un futuro in cui tradizione e innovazione si incontrano rivoluzionando l’idea stessa di auto sportiva.

«La BMW ì4 che lanceremo sul mercato alla fine di quest’anno è la prova che l’elettrificazione impatta e trasforma l’essenza stessa del nostro brand».

Un futuro in cui il piacere e la dinamica di guida che da sempre distinguono le auto BMW vengono «aumentate» con quanto di meglio ha da offrire la propulsione elettrica, generando un veicolo completamente nuovo eppure familiare nelle forme, riconoscibile grazie al DNA della casa di Monaco

Mentre parla con i giornalisti Frank Weber, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG e responsabile per lo Sviluppo, appare emozionato e divertito allo stesso tempo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La BMW i4 combina la leggendaria abilità sportiva di BMW e un’autonomia che convince anche nei lunghi viaggi con il design elegante, la spaziosità e la praticità di una quattro porte Gran Coupé. L’autonomia può essere aumentata fino a 164 chilometri (BMW i4 eDrive40) e 140 chilometri (BMW i4 M50) entro 10 minuti in stazioni di questo tipo. (LiveGP.it)

editato in: da. BMW i4, svelata la nuova Gran Coupé della Casa tedesca. BMW svela la nuova i4, la prima auto elettrica del marchio bavarese incentrata sulla dinamica di guida. Per realizzare la i4, BMW ha utilizzato come base un’architettura flessibile, concepita sin dall’inizio per un sistema di propulsione puramente elettrico. (Virgilio Motori)

Passando nell’abitacolo, invece, le novità della BMW i4 si notano subito grazie alla presenza del bellissimo schermo curvo centrale che raccoglie in un unico strumento il Digital Cockpit (da 12,3”) e l’infotainment di derivazione iX (da 14,9”) con sistema operativo BMW Intelligent Personal Assistant. (Info Motori)

È un’elettrica che sa andare forte, soprattutto nella proposta BMW i4 M50 Certo, un altro valore va inserito nell’equazione, ed è il peso di 2.050 kg dichiarato da BMW i4 due ruote motrici, dove i4 M50 dichiara 2.215 kg. (Fleet Magazine)

L’autonomia può essere aumentata fino a 164 chilometri (BMW i4 eDrive40) e 140 chilometri (BMW i4 M50) entro 10 minuti in stazioni di questo tipo. BMW i4 è il nuovo sinonimo di sportività sostenibile, comfort e usabilità quotidiana nel segmento premium midsize. (La Voce dei Brand)

La BMW i4 e il SUV elettrico BMW iX segnano il prossimo grande passo nella trasformazione del BMW Group verso una global share del 50% in termini di vendite di veicoli completamente elettrici nel 2030. (AutoScout24 Magazine)