Birra del Borgo festeggia 16 anni con la riqualificazione della torre di Torano a BORGOROSE (Rieti)

Food Affairs ECONOMIA

L’OPERA È REALIZZATA DAGLI STREET ARTISTDELLA TRULY DESIGN CREW. Birra del Borgo celebra il suo 16esimo compleanno e, per l’occasione, continua il suo percorso di riqualificazione di Borgorose, l’antico borgo nel cuore dell’Italia, in provincia di Rieti, che ospita la sede del birrificio.

Una scelta per nulla casuale: Birra del Borgo infatti, è l’esempio concreto di come la tradizione possa mescolarsi alla novità per dare origine a qualcosa di inaspettato. (Food Affairs)

La notizia riportata su altre testate

Questi gli obiettivi dell’ultimo progetto del Birrificio Birranova, nota realtà del mondo della birra artigianale nata nel 2007 dall’idea del birraio Donato Di Palma a Triggianello, piccola frazione di Conversano (Ba). (italianfoodtoday)

"Tra gli ingredienti che si potevano utilizzare il riso c’è sembrato il più adatto - spiega Menin -. Nasce la prima birra del territorio Polesano, grazie alla passione e alla creatività di Daniele Menin, giovane birraio, proprietario del birrificio ‘Torre Mozza’ e dei locali ‘Hops’ e ‘Barley’ nel centro cittadino. (il Resto del Carlino)

Questi gli obiettivi dell’ultimo progetto del Birrificio Birranova, nota realtà del mondo della birra artigianale nata nel 2007 dall’idea del birraio Donato Di Palma a Triggianello, piccola frazione di Conversano (Ba). (BariToday)

L'ULTIMA linea del fronte dell'italianità si stende per 183 chilometri tra San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, e Lagundo, a pochi chilometri da Merano in Alto Adige. (La Repubblica)

Del resto, sin dalla fondazione del movimento, Unionbirrai sostiene la promozione della birra artigianale con iniziative rivolte ai piccoli produttori indipendenti e ai loro potenziali clienti. Il Salone internazionale dell’alimentazione sarà inoltre il palcoscenico ideale per la premiazione del concorso Birra dell’Anno 2021, che valorizza le eccellenze della birra indipendente artigianale italiana. (Italia a Tavola)

"Il progetto Cacciatori di briciole è nato così, da un'idea, dalla voglia di continuare ad aiutare e a fare di più, magari uscendo dalle nostre bellissime montagne per andare ancora oltre" Un gruppo di persone e una vocazione, quella di aiutare gli altri. (La Repubblica)