Smart working nella pubblica amministrazione solo con un accordo individuale

Corriere della Sera INTERNO

L’accordo disciplinerà anche le giornate nelle quali si potrà svolgere il lavoro agile, gli orari, i riposi e le forme di recesso.

E in ogni caso non si potrà svolgere dall’estero.

Saranno previste specifiche attività formative per accompagnare il nuovo smart working.

Vogliono che lo smart working sia definito per via contrattuale

Chi è in smart working potrebbe essere richiamato in ufficio per esigenze di servizio, ma con un giorno di preavviso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

In ufficio e in fabbrica, insomma, sarà necessario continuare a indossare le mascherine, a garantire la distanza. Il Green pass è solo il primo tassello del ritorno alla normalità nel mondo del lavoro. (ilmattino.it)

Smart working, Conte: «Non sprecare questa opportunità». In ogni caso, se così fosse, le sanzioni in assenza di green pass potrebbero scattare anche durante lo smart working. (ilmessaggero.it)

Non sarà più possibile per gli uffici del personale trasmettere l’elenco dei dipendenti in smart working come accaduto durante la pandemia editato in: da. Un salto indietro di un anno e mezzo al regime pre-pandemia, quando il lavoro “in presenza” era la norma e lo smart working (anzi il lavoro agile) una rarità. (QuiFinanza)

IPA/Fotogramma. Al di là del green pass, per quanto ancora si potrà lavorare in smart working? (Sky Tg24 )

Zurich cerca personale in Italia, tutte le posizioni aperte del momento. Più precisamente, il gruppo di Zurich sta cercando nuovi talenti da impiegare a Milano, la sua sede centrale italiana. Oltre a questo, può contare anche sull'operato di brokers, banche, un suo personale canale online e consulenti finanziari. (Informazione Oggi)

Quindi chi oggi fa smart working potrà continuare a farlo anche senza Green pass, naturalmente a patto che lavori da casa e non in uno spazio condiviso con altri lavoratori. Non c’è alcuna garanzia per i no pass di poter ottenere lo smart working e continuare a lavorare da casa senza dotarsi della certificazione verde europea anti Covid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)