L’andamento dei contagi, dei morti, dei ricoverati e i Dpcm, che relazione?

Termometro Politico SALUTE

Condividi su. L’andamento dei contagi, dei morti, dei ricoverati e i Dpcm, che relazione?

I DPCM estivi e i primi autunnali, pochi gli effetti sull’andamento dei contagi. I successivi provvedimenti semplicemente accompagnavano una riapertura che avveniva per il calo dei contagi provocato dal duro lockdown.

E allora è spontaneo guardare alla relazione tra l’andamento dei principali indici della pandemia, i contagi, i morti, i ricoverati, in terapia intensiva o in reparto, e il susseguirsi di DPCM da marzo a oggi. (Termometro Politico)

Su altri giornali

Entrambi i dati sono in aumento rispetto a ieri, quando si erano registrate 507 vittime e 15.774 nuovi casi. Il dato è in calo rispetto a ieri, quando i test erano stati 175.429. (l'Adige)

se i dati saranno positivi e l'Fda autorizzerà il vaccino speriamo di iniziare a contribuire alle vaccinazioni a marzo". Sono 2.557 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 22 in meno di ieri nel saldo tra entrate e uscite. (Avvenire)

il preside Guido Rosso ... (RadioPNR)

La flessione degli attuali positivi di oggi — con il segno meno davanti — dipende dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi. Mentre il tasso di positività è del 10,05% (l’approssimazione di 10,0549%): vuol dire che su 100 tamponi eseguiti 10 sono risultati positivi; ieri era del 13,7%. (Sardegna Live)

Torna ad essere la Lombardia la regione con il maggior incremento di casi Covid in Italia: 2.587 in 24 ore, seguita dal Veneto con 2.076. Sono 160.585 i tamponi effettuati: il dato è in calo rispetto a ieri, quando i test erano stati 175.429. (L'Eco di Bergamo)

Gli ingressi in rianimazione nelle ultime 24 ore sono 165, portando il totale a 2.579. I ricoverati nei reparti ordinari sono invece 187 in meno rispetto a ieri, per un totale di 23.525 unità. (RagusaNews)