Nuovo forte terremoto in Indonesia, al largo di Sulawesi

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Un nuovo terremoto ha scosso l’Indonesia: dopo il sisma avvenuto nelle scorse ore, l’INGV segnala un evento magnitudo Mwp 6.8 (magnitudo 7.2 per l’USGS), al largo di Sulawesi. La scossa si è verificata alle 07:06:14 (15:06:14 ora locale) ad una profondità di 65 km. L’epicentro della scossa è stato localizzato 150 km Nord/Ovest dell’isola di Halmahera. E’ stata diramata l’allerta tsunami in seguito revocata: il NWS Pacific Tsunami Warning Center alle Hawaii aveva avvertito su “possibili pericolose onde di tsunami” a 300 km dall’epicentro. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

La seconda, la più forte, ha avuto il suo epicentro in mare, a 154 km a nord-ovest di Tobelo, a una profondità di 48 km (Il Fatto Quotidiano)

Sulawesi – Trema la terra, scossa di magnitudo 6,1 in Indonesia. Paura tra i cittadini all’alba di stamani in Indonesia. L’Usgs, istituto geologico degli Stati Uniti, ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,1 a largo delle isole Sulawesi. (Tuscia Web)

Terremoto Indonesia oggi. Una violenta scossa di magnitudo 7.0 ha colpito la parte orientale dell’Indonesia vicino le Isole Molucche. A riportarlo l’Istituto geofisico statunitense USGS. L’epicentro del terremoto è stato collocato a 150 chilometri a nordovest dell’isola orientale di Halmahera, a una profondità di 60 chilometri. (Tag24)

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito mercoledi le isole Molucche nell’ Indonesia orientale. L’epicentro del terremoto e stato a 150 chilometri a nord-ovest dell’isola orientale di Halmahera, a una profondita di 60 chilometri. (ilmessaggero.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito oggi la parte orientale dell'Indonesia, vicino alle isole Molucche: lo riporta l'Istituto geofisico statunitense USGS. Il sisma è stato registrato in mare, a 150 chilometri a nord-ovest di Tobelo, ad una profondità di 48 chilometri. (la Repubblica)

Epicentro a 150 chilometri dall'isola di Halmahera, e ipocentro a 48 km di profondità. Diramata l'allerta tsunami. Secondo il Pacific Tsunami Warning Center delle Hawaii, "sono possibili onde pericolose" a 300 km dall'epicentro. (RaiNews)