Roger Nimier: trono, altare e Aston Martin

L'Intellettuale Dissidente ECONOMIA

Il personaggio letterario da lui creato, François Sanders, uno dei principali protagonisti de Le spade e de L’Ussaro blu spiega più di ogni altra cosa il personaggio reale, Roger Nimier.

Sceneggerà, inoltre, cinque film, oltre al soggetto dell’episodio francese de I vinti (1952) di Michelangelo Antonioni.

Roger Nimier, alla guida della sua amata Aston Martin DB4, è in compagnia della bionda scrittrice ventisettenne Sunsiaré de Larcône. (L'Intellettuale Dissidente)

Ne parlano anche altri media

di Will Yakowicz per Forbes. Lawrence Stroll, miliardario e investitore di moda canadese, sarebbe in trattative per acquisire la maggioranza della casa automobilistica di lusso Aston Martin. (Forbes Italia)

Stroll, infatti, è infatti azionista di maggioranza della Racing Point, scuderia nella quale milita suo figlio, Lance, e che Stroll senior ha salvato lo scorso anno dalla bancarotta. Stando a quanto riportato da Autocar, il magnate canadese avrebbe intenzione di rilevare Aston Martin formando un consorzio con altri potenziali azionisti. (Automoto.it)

Dietro l'operazione Stroll ci sarebbe anche la Mercedes-Benz che detiene una partecipazione del 5% in Aston Martin attraverso un accordo di condivisione tecnologica che autorizza Aston Martin a utilizzare motori sviluppati da AMG e componenti Mercedes. (F1-News.eu)

Lawrence Stroll è anche un grande appassionato di motori e possiede una delle maggiori collezioni di Ferrari al mondo. Nel 2018 ha rilevato la scuderia di Formula 1 Force India, poi ribattezzata Racing Point, per la quale corre il figlio. (AlVolante)

L'attrattivita, e di conseguenza i prezzi, in questo tipo di business ha una propria specificità che riguarda - paradossalmente - il prezzo dell'usato. Il 2019 è stato un anno nero per le vendite e certo negli Uk la prospettiva di Brexit non ha aiutato. (Il Sole 24 ORE)

L'auto si è dimostrata competitiva in tutto il mondo nel 2019 e siamo molto contenti di collaborare con Aston Martin Racing in questa avventura. “Sono diverse le cose entusiasmanti per il 2020 - ha detto James - abbiamo un nuovo team e schierarci con la Aston Martin nella serie nordamericana è una grandissima occasione. (Motorsport.com Italia)