La Crew Dragon è pronta ad essere lanciata nello spazio

Minformo ESTERI

Ve l’abbiamo raccontata per giorni, siamo rimasti delusi per il primo tentativo, ma alla fine ci siamo: la Crew Dragon di Elon Musk è stata lanciata.

Nasa e SpaceX ci hanno riprovato alle 21.22, nella serata di sabato 30 maggio 2020.

È la prima navetta statunitense con un equipaggio umano a tornare in orbita dopo 9 anni: l’ultima volta infatti era il 2011, data di pensionamento degli Space Shuttle. (Minformo)

Su altre testate

SpaceX lancio diretta streaming Tv – Dopo il primo tentativo andato a vuoto a causa del maltempo, Elon Musk e la NASA ci riprovano. SpaceX lancio diretta streaming Tv – La diretta streaming. (Calcio e Finanza)

La riproduzione multimediale non è supportata sul tuo dispositivo Didascalia dei media Le cattive condizioni meteorologiche hanno ritardato il tentativo di lancio di mercoledì. La compagnia spaziale spaziale SpaceX farà un secondo tentativo nelle prossime ore per mettere in orbita gli astronauti della NASA Doug Hurley e Bob Behnken. (DicoNews)

Bob Behnken, 49 anni, e Doug Hurley, 53 anni, sono entrambi ex piloti dei Marine con il grado di colonnello. Behnken è stato sullo shuttle due volte, nel 2008 e nel 2010, trascorrendo oltre 708 ore in orbita e compiendo 6 passeggiate spaziali. (Metro)

Oggi è cominciata una nuova era di ambizioni americane', ha aggiunto Trump al Kennedy Space Center, dopo aver assistito allo storico lancio, definendolo un 'coraggioso e trionfante ritorno americano tra le stelle'. (Corriere della Sera)

“Per la prima volta dopo 9 anni abbiamo lanciato nello spazio astronauti americani su razzi americani dal suolo americano. “Credo sia l’unico presidente in carica ad aver assistito al lancio di un nuovo razzo con astronauti americani a bordo. (VoxPublica)

La NASA infatti ha scelto Boeing e SpaceX per gestire il traffico commerciale da e per la Stazione Spaziale Internazionale, trasformandosi da fornitore di soluzioni ad acquirente di servizi. E prima che ci arrivi anche Tom Cruise, provate a pilotare la capsula Dragon all’attracco con la ISS, cliccando qui sotto. (BusinessWeekly)