WorldSBK - Catalunya: Bautista risponde a Razgatlioglu in Gara 2 - Dueruote

Dueruote SPORT

La domenica del Campionato del Mondo Superbike inizia sul Circuit de Barcelona-Catalunya con una Superpole Race spettacolarissima, che si decide nei metri finali, con un duello mozzafiato che vede protagonisti Toprak Razgatlioglu e Alvaro Bautista. Al via, brutta partenza per Nicolò Bulega, mentre Andrea Iannone si porta in testa mettendosi dietro Toprak. Ottimo al via anche Alex Lowes che va al comando in curva 9, mentre Sam Lowes scivola in quinta posizione mentre al comando ci sono Razgatlioglu, Iannone, Alex Lowes e Nicolò Bulega: Toprak ne passa due in un colpo solo e va in testa. (Dueruote)

Ne parlano anche altri media

Quello di Barcellona è un weekend da incorniciare per Toprak con due successi e un terzo posto. Il pilota turco si regala quindi un fine settimana da sogno tornando lassù in cima al podio. Da parte sua c’è quindi grande soddisfazione per il lavoro svolto con la BMW e per i passi avanti compiuti. (GPOne.com)

Al semaforo verde, Gara 1 inizia con un problema per il pilota Yamaha Jonathan Rea (Pata Prometeon) che scivola in ultima posizione e alla fine del primo rientra ai box. Secondo appuntamento stagionale per la Superbike, dove le derivate di serie si sono date battaglia tra i cordoli del Circuito di Catalogna, a Barcellona. (Motociclismo.it)

Emozioni, sorpassi, bagarre e tanto altro: il primo appuntamento europeo della Superbike ci ha regalato un fine settimana dove non ci siamo certo annoiati. Toprak ha scritto un nuovo capitolo della sua storia e di quella con BMW mentre Bautista ha finalmente ritrovato quella vittoria a lungo inseguita. (GPOne.com)

Anche il secondo round del Mondiale Superbike continua a sorridere ai colori italiani. A Barcellona è mancato il successo di un nostro pilota, ma al termine degli appuntamenti in Catalogna è Nicolò Bulega il leader del campionato iridato delle derivate di serie con 87 punti. (Today.it)

Non è dominante come nel 2023 e ha incontrato qualche difficoltà in questo inizio di stagione Superbike, però Alvaro Bautista non va mai sottovalutato. C’è stata la reazione del campione … (Corse di Moto)

A un certo punto però mi dava fastidio seguire gli altri ed ho deciso di passarli cercando però sempre di non stressare troppo gli pneumatici. “Ho cambiato le gomme rispetto a ieri e forse se anche ieri avessi montato la SCX avrei potuto vincere. (Moto.it)