Sci: campionessa muore a soli 37 anni, vinse un argento mondiale, i dettagli

iLMeteo.it SPORT

Sci: campionessa muore a soli 37 anni, vinse un argento mondiale, i dettagli Lutto nel mondo del sci: è mancata Elena FanchiniGrave lutto nel mondo dello sci: è morta la campionessa Elena Fanchini a soli 37 anni, aveva vinto un argento mondiale. L'agenzia di stampa ANSA riporta i dettagli. Nel 2018 rinunciò alle Olimpiadi, poiché doveva intraprendere la gara più difficile contro un tumore. Purtroppo l'ex sciatrice azzurra è mancata nella sua casa di Solato, un comune in provincia di Brescia: si è dovuta arrendere al male che aveva sconfitto, ma alcuni mesi fa si era ripresentato con una violenta recidiva. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ricordo di Elena nelle parole di Denis, Giusy e Nadia La Vallecamonica ha dato oggi l'ultimo saluto Elena Fanchini. Il migliore ritratto possibile della campionessa di Montecampione passa dalle parole commosse dei suoi famigliari. (TeleBoario)

Il destino ha voluto che i funerali di Elena Fanchini, venuta a mancare mercoledì sera all’età di 37 anni, si tenessero quasi in contemporanea con la gara di discesa libera ai Mondiali di Sci alpino sulla pista di Courchevel-Meribel. (Radio Voce Camuna)

Abbracci e lacrime del fan club, delle sorelle ; l’intevento più toccante, quello dellache affrontato il lutto con coraggio: «Ho pregato tanto per farti guarire ma il Signore non mi ha ascoltato. (Corriere della Sera)

L'ex sciatrice azzurra è morta a 37 anni per un tumore. Le parole della madre: "Ho pianto sotto le coperte per tante notti perché non volevo che mi sentissi". (Fanpage)

Questa mattina il funerale dell'ex campionessa di sci Elena Fanchini uccisa dalla recidiva di un tumore scoperto la prima volta nel 2018. Toccante il ricordo di mamma Giusy: ''Venerdì ci ha voluto riunire ancora tutti e abbiamo mangiato la pizza insieme. (il Dolomiti)

Elena Fanchini, sotto un sole meraviglioso e incredibilmente caldo per febbraio, questa mattina ha inforcato gli sci, ha superato il cancelletto ed è partita per la sua ultima gara, quella in salita, che la condurrà verso il cielo. (IL GIORNO)