Messico: 11 morti e 33 dispersi per uragano Agatha

LaPresse SPORT

Il presidente Andres Manuel Lopez Obrador ha riferito che il segretario alla Difesa Luis Cresencio Sandoval si stava recando a Oaxaca per supervisionare le operazioni di soccorso

L’uragano si è abbattuto lunedì pomeriggio su un tratto scarsamente popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori come un forte uragano di categoria 2, con venti massimi sostenuti di 170 km/h, ma ha rapidamente perso potenza spostandosi nell’entroterra. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

E, soprattutto, regalare ai propri tifosi che riempiranno il PalaEnergica un'altra prova da leoni, ammirata purtroppo solo in parte nel contesto di gara 2. Alla distanza, però, tale spinta propulsiva si è affievolita per la Bertram Derthona, lasciando sempre più spazio al peso e all'abbondanza del roster della Virtus Bologna. (La Stampa)

Spingere la serie a gara 4 sarebbe forse chiedere troppo, ma la Bertram non si tirerà indietro e proverà a far saltare il banco BOLOGNA È SUPERIORE, E ADESSO È PURE AL COMPLETO. La Virtus vista all’opera in gara 2, tolti i primi 15’ di relativa difficoltà, è sembrata oggettivamente fuori portata per una pur volenterosa Bertram. (SNAI Sportnews)

Per Tortona 13 di Sanders e 11 di Macura. Basket. Highlights Gara-3: Bertram Tortona-Virtus Segafredo Bologna 69-77. BASKET, SERIE A - La Segafredo Virtus Bologna vince 77-69 in casa della Bertram Yachts Tortona, chiude 3-0 la serie e torna in finale Scudetto, la 14esima in era playoff. (Eurosport IT)

Le due finali consecutive non sono un record per Bologna, che aveva disputato ben 5 finali consecutive tra le stagioni 76/77 e 80/81, vincendo due titoli (78/79 e 79/80). Per i bianconeri questa è la 14ª finale playoff LBA della loro storia, con 9 titoli vinti fino ad ora (in totale gli Scudetti conquistati sono 16). (Pianetabasket.com)

nel finale a 2’ dalla sirena una bomba di Sanders ha portato la Ramondino band a meno 7. Ma la Bertram di coach Ramondino esce a testa altissima lottando sino alla fine anche in questa gara 3. (La Stampa)

Il peggio sembra passato ma le forti piogge rappresentano ancora una minaccia di pericolose inondazioni improvvise. La perturbazione si è abbattuto nella zona meridionale del Paese. Almeno 11 morti e 33 dispersi in Messico per il passaggio dell’uragano Agatha che si è abbattuto su un tratto poco popolato di piccole città balneari e villaggi di pescatori nello stato di Oaxaca, nel Messico meridionale. (LaPresse)