Covid, in Abruzzo altri 387 contagi: Pescara-Chieti area più colpita. Nuovo boom di ricoveri

ABR24 NEWS INTERNO

I nuovi positivi hanno età compresa tra sei mesi e 94 anni.

Nelle ultime ore sono stati eseguiti anche 4.172 test antigenici.

In aumento gli attualmente positivi, che sono 106 in più, per un totale di 12.483 persone.

Gli altri 11.841 attualmente positivi (+83) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl

febbraio – Sono 387 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo (ABR24 NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

“Un caos imbarazzante per qualunque istituzione” denunciano i consiglieri comunali di centrosinistra al Comune di Pescara dei gruppi Pd, Lista Sclocco Sindaco e Città Aperta. A noi non resta che adattarci e recuperare come faremo sabato prossimo con una corsia preferenziale per la vaccinazione di questi cittadini” (Rete8)

Il bilancio dei pazienti deceduti registra due nuovi casi. Sono 75 i pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri), 567 quelli ricoverati in area medica (+21), e 11841 i positivi in isolamento domiciliare (+83) (Zonalocale Abruzzo)

“L'apertura di un fascicolo della Procura di Pescara in merito alle attività messe in campo da Regione e Asl per contrastare la recrudescenza del contagio da Covid-19, certifica la necessità di fare chiarezza su quello che sta avvenendo sul territorio regionale. (Vasto Web)

Il 70 per cento dei contagi Covid-19 a Pescara è dovuto alla variante inglese. I dati confermano che si tratta di un trend e non di una casualità o di un singolo focolaio. (Il Messaggero)

“Nelle città della nostra provincia, specialmente a Pescara e Montesilvano, le strade sono state letteralmente inondate di persone nonostante la chiusura di negozi, bar e ristoranti: è la prova che gli esercenti non sono i responsabili degli assembramenti e non possono continuare ad essere incolpati”. (Rete8)

Al momento il tasso di occupazione dei posti letto è al 39,7%, a fronte di una soglia di allarme del 30%. I posti letto che si liberano non sono sufficienti ad accogliere i tanti positivi che arrivano (AbruzzoLive)