Hongqi S9, l'hypercar cinese fatta nella Motor Valley - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Un punto simbolico di contatto culturale tra la bellezza e la tecnologia, proprio come accade tra due grandi Paesi come l’Italia e la Cina"

Presentata in occasione del Salone di Shanghai, l’hypercar è la capostipite di una gamma di auto sportive disegnate da Walter De Silva che verranno sviluppate e prodotte in Emilia-Romagna.

Cadono i veli dalla prima vettura di serie frutto della joint venture tra l’americana Silk EV e il colosso cinese Faw: la Hongqi S9. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Il design è stato leggermente limato e la livrea è diventata definitivamente di colore rosso. Ecco le foto (Auto.it)

"La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" sottolinea Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. (Giornale di Sicilia)

Tuttavia, certo è che la Hongqi S9 è un “missile” in raggiunge una velocità massimo di 400 km/h ed è in grado di effettuare uno scatto da o a 100 km/h nell’arco di soli 1,9 secondi. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per completare la forma del corpo della Hongqi, S9 con un linguaggio estetico di linee essenziali e dinamiche (Tom's Hardware Italia)

Una tinta, che a detta dello stesso designer è un vero punto di contatto culturale tra l’Italia e la Cina. Design aerodinamico ed equilibrato. La Hongqi S9 sarà la prima vettura di una lunga serie di auto sportive con propulsione elettrica che verranno disegnate in futuro da Walter De Silva, che ha assunto il ruolo di responsabile del design della Silk-Faw (Auto.it)

Hongqi S9, la nuova hypercar ibrida disegnata da Walter De Silva, che verrà sviluppata e costruita nella Motor Valley italiana in Emilia-Romagna, fa il suo debutto internazionale al Salone Automobilistico di Shanghai, aperto al pubblico fino al 28 aprile. (Giornale di Sicilia)

Una della grandi qualità di De Silva è la semplicità delle linee e la Hongqi S9 rispecchia questa dote. Si tratta di una hypercar disegnata da Walter De Silva, una delle “matite” più prestigiose dell’auto a livello mondiale. (QN Motori)