Hongqi S9, dalla Motor Valley l’hypercar da 1.400 CV

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per completare la forma del corpo vettura della Hongqi S9 con un linguaggio estetico dalle linee essenziali e dinamiche.

La nuova Hongqi S9 dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi e raggiungere una velocità massima superiore ai 400 km/h.

La prima apparizione della Hongqi S9 è avvenuta nel 2019, al Salone dell’Auto di Francoforte

Dovrebbero essere prodotti soltanto 99 esemplari di Hongqi S9 al prezzo unitario di 1,45 milioni di dollari, con le prime consegne previste per il 2022. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una della grandi qualità di De Silva è la semplicità delle linee e la Hongqi S9 rispecchia questa dote. Hongqi S9, ecco le prime immagini e il video del primo prodotto della sinergia tra il Gruppo cinese Faw e l’americana Silk Ev, che nascerà in Emilia Romagna, nella Motor Valley. (QN Motori)

Ma questo è solo l'inizio di una lunga serie che vedrà questa tipologia di automobile certamente protagonista tra le auto sportive " aggiunge Walter De Silva Una continua ricerca ossessiva per raggiungere la bellezza in ogni dettaglio": La carrozzeria della S9 è rossa, il colore del brand Cinese Hongqi e anche il colore delle auto da corsa Italiane. (Giornale di Sicilia)

Hongqi S9, la nuova hypercar ibrida disegnata da Walter De Silva, che verrà sviluppata e costruita nella Motor Valley italiana in Emilia-Romagna, fa il suo debutto internazionale al Salone Automobilistico di Shanghai, aperto al pubblico fino al 28 aprile. (Giornale di Sicilia)

Hongqi S9: tolti i veli al Salone di Shanghai. La sua prima uscita fu al Salone di Francoforte 2019 nella sua versione concept. Il design è stato leggermente limato e la livrea è diventata definitivamente di colore rosso. (Auto.it)

Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per completare la forma del corpo della Hongqi, S9 con un linguaggio estetico di linee essenziali e dinamiche Tuttavia, certo è che la Hongqi S9 è un “missile” in raggiunge una velocità massimo di 400 km/h ed è in grado di effettuare uno scatto da o a 100 km/h nell’arco di soli 1,9 secondi. (Tom's Hardware Italia)

Hongqi S9, De Silva firma la hypercar ibrida di Silk-FAW. Hongqi S9: tolti i veli al Salone di Shanghai. Il rosso celebra Italia e Cina. La sua prima uscita fu al Salone di Francoforte 2019 nella sua versione concept (qui le foto). (Auto.it)