Cinzia Leone: “Ho un aneurisma congenito dell’arteria basilare, il peggiore che ci possa essere. Mi hanno operato in uno stato di morte apparente”

Cinzia Leone: “Ho un aneurisma congenito dell’arteria basilare, il peggiore che ci possa essere. Mi hanno operato in uno stato di morte apparente”

L’attrice Cinzia Leone è stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo e ha raccontato del malore capitatole trenta anni fa, grazie al quale ha scoperto di avere un aneurisma congenito all’arteria basilare. “Adesso va meglio”, ha detto l’attrice comica dopo aver visto le immagini del servizio sulla sua vita mandato in onda dalla conduttrice. Tutto è iniziato nel 1991: “L’aneurisma mi ha cambiato la vita. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Cinzia Leone è ospite di Silvia Toffanin nel salotto televisivo di Verissimo. Il racconto dell'attrice verte inevitabilmente sulla malattia, a partite dall'aneurisma che la colpì nel 1991 alla prima di un film: «Io volevo rimanere a casa perché avevo mal di testa. (ilmessaggero.it)

Cinzia Leone, 30 anni di malattia Era il 21 dicembre 1991 quando la vita di Cinzia Leone cambiò per sempre. Alla conduttrice Silvia Toffanin l’attrice comica ha raccontato di un periodo doloroso e di una grave malattia che l’ha costretta a decenni di cure. (DiLei)

L'attrice parla a Verissimo dell'aneurisma che la colpì all'età di 32 anni: "Dopo l'intervento, ho vissuto solo per guarire. Ci ho messo 30 anni ma ce l'ho fatta" Cinzia Leone parla a Verissimo del suo grave problema di salute: l'attrice ha lottato tanti anni per recuperare il controllo del la parte sinistra del corpo dopo un aneurisma congenito all'arteria basilare. (Mediaset Infinity)

Cinzia Leone racconta la malattia: «Ho vissuto solo per guarire. Ci ho messo 30 anni ma l'ho fatto». Come sta oggi

L’intervento, per fortuna, andò bene: «Sono stata operata, ma la paralisi c'era e anche brutta. (Vanity Fair Italia)

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)

Dovrei entrare ballando», ha spiegato Cinzia Leone alla conduttrice. «Sono preoccupata perché quando entro nelle trasmissioni mi irrigidisco e zoppico. (leggo.it)