Coronavirus, polizia ferma corteo dei negazionisti a Berlino

Coronavirus, polizia ferma corteo dei negazionisti a Berlino
Rai News Rai News (Esteri)

Con lo slogan "Corona, falso allarme", per protestare contro le restrizioni a causa dei timori di una nuova ondata dell'epidemia in Germania.Dopo alcune ore, le forze di sicurezza sono arrivate sul posto e con gli altoparlanti hanno imposto lo scioglimento del corteo, che non è riuscito così ad attraversare il lungo viale che taglia il parco.

Ne parlano anche altre fonti

Non sono mancati i contro-cortei, incluso quello delle “nonne contro l’estrema destra” che ha insultato i negazionisti definendoli “nazisti” . Leggi anche: I dati della Protezione Civile per il bollettino sul Coronavirus di oggi 1 agosto in Italia (next)

Risulta molto curioso come gli utenti pubblichino a sostegno della presenza di uno o tre milioni di persone una foto vera (quella pubblicata da Euronews, ad esempio) e altre false. Nel tweet l’utente sostiene che la Polizia tedesca abbia dichiarato la presenza di 3,5 milioni di persone, contro i 15 mila citati dai media. (Open)

Circa un centinaio di persone sono tornate alla Porta di Brandeburgo anche oggi, stavolta però con mascherine e distanza rispettata. Sono stati circa 45 gli agenti rimasti feriti nelle proteste sabato a Berlino, proteste contro le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Per il deputato locale Jan Redmann della Cdu «abbiamo mille infezioni al giorno è questa dimostrano contro il distanziamento? Insulti all'indirizzo del corteo fra i più sentiti «Nazi raus!» sono invece arrivati da tanti passanti ma soprattutto dalle contromanifestazioni coordinate dalle «Nonne contro la destra». (ilGiornale.it)

Stanno circolando anche in Italia le immagini riguardanti una manifestazione a Berlino organizzata da “no mask“. Le vicende dei negazionisti americani, raccontate anche sulle nostre pagine in settimana, evidentemente non hanno fermato queste persone. (Bufale.net)

Tutte le formazioni politiche presenti al Bundestag, con l'eccezione del partito populista di destra Alternative für Deutschland, hanno criticato il corteo dei ventimila negazionisti. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr