Al via il Vinitaly, tra divisioni, campanilismi e assenze a rimetterci è l'immagine del vino trentino

il Dolomiti INTERNO

Al via il Vinitaly, tra divisioni, campanilismi e assenze a rimetterci è l'immagine del vino trentino Il Trentino? Occupa strategicamente il Padiglione 3 che mette in risalto le chicche di una quarantina di aziende. Cantine quasi tutte di stampo cooperativistico, in quanto i vignaioli disertano da anni lo spazio allestito dal Consorzio Vini, e imbastiscono i loro banchetti degustativi nella variegata area gestita dalla Fivi la federazione vignaioli indipendenti VERONA. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dibattitto, moderato da Luigi Ricci, dirigente del MASAF, vedrà la partecipazione del Capo dipartimento, Giuseppe Blasi, del direttore generale Damiano Livecchi e le conclusioni saranno affidate al sottosegretario di Stato del MASAF, on. (Primonumero)

-VIDEO | La novità di quest'anno vede tutte le cantine presenti nello stesso padiglione della Regione. Occhiuto: «Abbiamo lavorato per riunire tutti nell'interesse comune della nostra terra. Sono molto contento di vedere i grandi produttori assieme ai piccoli» È stata inaugurata oggi la 56esima edizione del Vinitaly (LaC news24)

La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole – Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti incuriositi dalle nostre proposte” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È l’anticipazione dello studio “Circana per Vinitaly” relativo ai vini più venduti in Italia nella catena dei supermercati. (Zonalocale)

Katya Gentile (LaC news24)

Quest'anno, l'evento promette di essere ancora più ricco e variegato, con oltre 4.000 cantine espositrici da tutte le regioni italiane e da oltre 30 nazioni, confermando il suo ruolo di leader nel settore vitivinicolo a livello internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)