Poco personale e taglio degli straordinari, i poliziotti di Taranto dimenticati dai vertici

Siamo in pochi, giornalisti, a parlare di Polizia e soprattutto a sapere di cosa stiamo parlando, perché non basta essere amici di uomini e donne in divisa, ma occorre comprenderne dinamiche, storie, disagi. Nella città di Taranto e nella sua provincia, dove risiedono i commissariati, spesso si sente parlare di “malapolizia”. “Arrivano tardi”, oppure “non arrivano” o, ancora, “non fanno nulla”. Il problema, cari lettori, non è la “malapolizia”, ma i mali della Polizia e come per tutti i mali, la causa è sempre a monte. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri giornali

Il viceispettore Christian Di Martino è stato ferito alla schiena con tre fendenti. Arrestato un 37enne di origini marocchine (LAPRESSE)

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e che aveva anche colpito una donna di 55 anni, finita all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. (Open)

Le forze dell’ordine sono state allertate dopo che un uomo ha lanciato pietre contro i treni in sosta, causando non solo danni materiali ma anche ferendo una passante. Nei pressi della stazione ferroviaria di Lambrate, a Milano, un agente di polizia è stato gravemente ferito a seguito di un accoltellamento. (BlogSicilia.it)

Di Martino voleva solo impedire che l'aggressore non venisse travolto dal treno, ma è stato accoltellato tre volte alla schiena. Di Martino, viceispettore da dicembre, le condizioni dell'uomo sono subito parse gravi, tant'è che è stato portato al Niguarda, dove ha subito tre interventi e 70 trasfusioni dopo il ricovero d'urgenza. (Il Giornale d'Italia)

“Seguo con apprensione tutti gli sviluppi riguardanti l’aggressione avvenuta ieri notte alla stazione di Lambrate a Milano, dove un poliziotto è stato accoltellato più volte da un cittadino extracomunitario visibilmente alterato che lanciava pietre a treni e a persone. (il Fatto Nisseno)

È di Salerno il vice ispettore della polizia di stato Christian Di Martino, il 35enne accoltellato alla stazione di Lambrate dove era corso per un intervento con la sua Volante. Ad accoltellarlo nella notte tra mercoledì e giovedì 9 maggio, un 37enne originario del Marocco, irregolare, in Italia dal 2002. (RTALive)