È morta Paola Gassman, una vita dedicata al teatro

Lutto nel mondo dello spettacolo, che dice addio a Paola Gassman. L’attrice, 78 anni, era figlia di Vittorio e di Nora Ricci, e insieme al marito Ugo Pagliai è stata fra i protagonisti della scena teatrale italiana. Era da tempo malata. Il funerale è in programma per venerdì alle 11 nella chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo. Dopo il diploma all’Accademia di arte drammatica “Silvio Amico”, si era dedicata quasi esclusivamente al teatro, con qualche apparizione televisiva in commedie e sceneggiati. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Sono in costume da bagno, su uno scoglio, a Ischia. Sulla copertina del suo libro Una grande famiglia dietro le spalle (Marsilio nel 2007), la vediamo, piccola, assieme a papà Vittorio e alla mamma, Nora Ricci (ilmattino.it)

Sora – Una donna stroncata da malore. Dalle primissime notizie trapelate sembrerebbe che la signora lavori presso il Centro Commerciale “La Selva”, che sia scesa al piano inferiore per prendere un caffè al bar per poi tornare immediatamente sulla sua postazione. (Frosinone News)

È scomparsa all'età di 78 anni l'attrice Paola Gassman. Figlia di Vittorio e protagonista insieme al compagno Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. (Saturno Notizie)

Paola, sul set ha conosciuto anche il suo compagno di una vita: Ugo Pagliai, con cui ha trascorso 55 anni di matrimonio. La famosissima attrice teatrale era figlia di Vittorio Gassman e sorella di Alessandro, che è stato uno dei più grandi registi del XX secolo. (Il Fatto Quotidiano)

La 55enne è stata stroncata da un malore mentre era al lavoro. Secondo quanto ricostruito, la donna era scesa al piano inferiore per prendere un caffè al bar per poi tornare immediatamente sulla sua postazione. (Frosinone News)

(Adnkronos) – L’ictus non è più una malattia degli anziani: in Italia sono 12mila le persone sotto i 55 anni colpite ogni anno, su un totale di 120mila. È una delle prime tre cause di morte e la prima di disabilità, che riguarda 45mila dei sopravvissuti all’evento acuto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)