Tragedia a Jerez: muore in pista Dean Berta Viñales, cugino di Maverick. Aveva 15 anni

Open INTERNO

Anche a Jerez, dove è avvenuto l’incidente fatale, Viñales era in corsa per la zona punti

Il pilota – cugino di Maverick Viñales – è caduto alla curva 1, venendo poi investito da altre moto.

I suoi primi punti iridati, il 15enne li aveva ottenuti a Magny-Cours, piazzandosi al 15esimo posto in Gara 1 e al quarto posto in Gara 2.

Dean Berta Viñales, pilota spagnolo di 15 anni, è morto sul circuito di Jerez a causa di un incidente durante la gara della categoria Supersport 300. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

25 settembre 2021 a. a. a. Dean Berta Vinales non ce l’ha fatta. Di conseguenza sono state annullate tutte le attività previste in pista a Jerez nella giornata di oggi, sabato 25 settembre. (Liberoquotidiano.it)

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. La gara-1 del GP di Spagna, tappa valida per il Mondiale Superbike, è stata cancellata. Dean Berta Vinales è purtroppo deceduto. (OA Sport)

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. ______________________________________________________________________________________. Sul finire di Gara-1 di Jerez de la Frontera della categoria SuperSport300 c’è stato un serio incidente in cui è rimasto coinvolto Dean Berta Viñales, 15enne cugino del più rinomato Maverick. (FormulaPassion.it)

"Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales" annuncia la WorldSBK, mandando "un messaggio di vicinanza e amore alla famiglia, ai suoi cari e al suo team" Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. (Adnkronos)

Dean Berta Viñales, giovane pilota spagnolo di 15 anni, è morto in seguito a un drammatico incidente avvenuto sabato 25 settembre sul circuito di Jerez, in Spagna. Alle ore 14 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez annullate dagli organizzatori. (Il Riformista)

Il cugino di Maverick doveva essere inizialmente trasportato in elicottero all'ospedale di Siviglia, ma questo non è poi più partito. Tuttavia l'attività in pista è stata cancellata a pochi minuti dalla partenza di Gara 1 della Superbike a causa del pauroso incidente accaduto nella prima manche della Supersport 300 che ha visto coinvolto Dean Berta Vinales. (Motorsport.com, Edizione: Italia)