Vaccini: Occhiuto, da oggi terza dose anche per 40-59enni

Vaccini: Occhiuto, da oggi terza dose anche per 40-59enni
Sky Tg24 INTERNO

Da oggi anche la fascia d'età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid".

"Dai prossimi giorni - scrive Occhiuto - si potrà fare il vaccino anche raggiungendo gli hub vaccinali mobili

Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Da oggi, quindi, chi rientra nella fascia di età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid.

Sarà necessario, in ogni caso, che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione con prima e seconda dose. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi, lunedì 22 novembre 2021 è possibile effettuare il richiamo del vaccino anti Coronavirus anche per le donne e gli uomini di età compresa tra i 40 e i 59 anni. Di fatto è stato considerando che dopo sei mesi dalla prima fase di vaccinazione si registra un brusco calo della protezione nella popolazione vaccinata. (Spoltore Notizie)

E’ il turno degli over 40 per la dose “booster” anti covid-19 che, da domani, 24 novembre 2021, potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali. Per coloro che hanno ricevuto la seconda dose da 6 mesi (180 giorni, anche se a breve sarà possibile vaccinarsi anche solo trascorsi 150 giorni), la prima data disponibile sarà già dal 25 novembre 2021. (Casteddu Online)

Bollettino Covid del 23 novembre. Green Pass super, aggiornamento 24 novembre: oggi si decide. Veneto. L'opzione più semplice è quella di prenotare la terza dose attraverso la piattaforma regionale (Quotidiano.net)

Vaccino anti Covid, via alle terze dosi per la fascia d’età 40-59 anni

Entro giugno 2022 si prevede di riuscire a concludere la somministrazione della terza dose per l’intera platea, considerando che va sempre rispettato l’intervallo minimo di sei mesi dal completamento del ciclo primario. (ModenaToday)

C'è un'altra modalità di prenotazione: è possibile fissare la terza dose anche recandosi presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e seguendo la procedura guidata che compare sullo schermo. In Lombardia possono prenotare la terza dose di vaccino anti Covid i cittadini lombardi con età maggiore di 40 anni. (Il Giorno)

In ogni caso, per agevolare la vaccinazione, si potrà accedere agli hub anche senza prenotarsi. Di seguito i punti vaccinali dislocati sul territorio vibonese e gli orari di apertura (Il Vibonese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr