NBA Play-in - Gli Heat perdono e tremano per l'infortunio di Jimmy Butler

Pianetabasket.com SPORT

C'è il pericolo che l'ala degli Heat Jimmy Butler possa aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lo ha detto in conferenza stampa il diretto interessato nel dopo partita al Wells Fargo Center di Philadelphia dove si è presentato con una protezione sul ginocchio ammettendo di avere difficoltà a muoversi. La diagnosi iniziale è una distorsione al ginocchio, ma la risonanza magnetica che sarà eseguita questa mattina fornirà maggiore chiarezza sull'entità dell'infortunio, che potrebbe precludergli la partecipazione alla partita "Do or die" contro i Bulls per l'ottavo posto nella Eastern Conference (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

Gli highlights delle due partite di play-in disputate a Est nella notte Nba. (La Gazzetta dello Sport)

I Sixers hanno ragione degli Heat per 105-104, trascinati da un Batum da 20 punti. – Philadelphia conquista la testa di serie numero 7 nel tabellone playoff della Western Conference, mentre l'ottava piazza se la giocheranno Miami e Chicago, con quest'ultima che elimina Atlanta. (Quotidiano Sportivo)

I Miami Heat rischiano di essere privi della loro stella più brillante: Jimmy Butler. Butler, infortunatosi nel primo tempo della sconfitta di questa notte contro i Philadelphia 76ers nella prima sfida di play-in, avrà bisogno di una risonanza magnetica al ginocchio destro per capire l’entità dell’infortunio. (SPORTFACE.IT)

Questi i due verdetti dopo le gare dei play-in Nba disputate nella notte italiana. I Sixers battono in casa 105-104 gli Heat e accedono da settimi ai play-off dove sfideranno i New York Knicks, Miami, invece, può ancora sperare ma dovrà vedersela nello spareggio con i Chicago Bulls che hanno battuto 131-116 gli Hawks. (Tiscali)

Si temeva l'infortunio serio, e di infortunio serio si tratta. Ancora non è chiaro il grado di coinvolgimento dei legamenti, ma stando alle indiscrezioni che filtrano da oltreoceano (il sempre ben informato Shams Charania) Jimmy Butler dovrà stare lontano dai parquet per diverse settimane. (Sky Sport)

I Philadelphia 76ers con un Joel Embiid ritrovato non sanno più perdere. Nonostante le difficoltà al tiro (6/17), Embiid ha segnato comunque 23 punti, raccogliendo 15 rimbalzi e servendo cinque assist per aiutare i suoi compagni a trovare la vittoria tra le mura amiche del Wells Fargo Center. (NbaReligion)