Jimmy Butler, stella dei Miami Heat, in dubbio per i playoff

Jimmy Butler, la stella più brillante dei Miami Heat, rischia di non partecipare alla sfida dei play-in contro i Chicago Bulls, prevista per venerdì sera. Questa partita è cruciale, poiché determinerà chi avrà accesso ai playoff. Butler si è infortunato nel primo tempo della sconfitta notturna contro i Philadelphia 76ers, durante la prima sfida di play-in. Per valutare la gravità dell'infortunio, sarà necessaria una risonanza magnetica al ginocchio destro.

Philadelphia trionfa e si prepara per i playoff

Nel frattempo, i Philadelphia 76ers stanno vivendo un periodo di successo. Da quando Joel Embiid, giocatore di origine camerunense, è tornato dall'infortunio al ginocchio, i Sixers hanno vinto le ultime otto partite di regular season. Con la vittoria di ieri sera nel Play-In contro i Miami Heat, sono arrivati a nove vittorie consecutive. Nonostante le difficoltà al tiro (6/17), Embiid ha segnato comunque 23 punti, raccogliendo 15 rimbalzi e servendo cinque assist per aiutare i suoi compagni a trovare la vittoria tra le mura amiche del Wells Fargo Center.

Infortunio serio per Butler: l'incertezza regna

Le preoccupazioni per l'infortunio di Butler erano serie, e purtroppo si sono rivelate fondate. Non è ancora chiaro il grado di coinvolgimento dei legamenti, ma secondo le indiscrezioni che arrivano da oltreoceano, Butler dovrà stare lontano dai campi di gioco per diverse settimane. Questo rappresenta un duro colpo per i Miami Heat, che sono chiamati a tornare in campo in poche ore, per una partita che in 48 ore decide la loro stagione: in casa contro Chicago per strappare l'ultimo biglietto per i playoff, e la testa di serie n°8 a Est.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo