Firenze, droga e paura alle Cascine. Gli abitanti: “Più controlli”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

"Servono provvedimenti emergenziali e presidio fisso forze dell'ordine h24, basta ipocrisie, tutti sanno che la fermata del tram è il principale luogo di spaccio cittadino", analizza poco dopo Marco Stella di Forza Italia prima di sapere che quello armato era un poliziotto

"Ci chiediamo come si porrà il sindaco Nardella di fronte a un accadimento che evidenzia, per l'ennesima volta, come Firenze sia in completa balia di delinquenti senza scrupoli" si sollevano tra i primi i leghisti Giovanni Galli e Federico Bussolin. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. (CorriereRomagna)

Al tempo stesso sulle Cascine, Lamorgese ha aperto una riflessione sulla proposta del sindaco Nardella Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. Dopo l'episodio di ieri la questione Cascine è tornata alla ribalta in modo preponderante. (FirenzeToday)

"Credo che a questo punto sia necessario avere alle Cascine un presidio di forze dell'ordine h24 soprattutto nell'area dove sappiamo che si concentrano gli spacciatori". "bisogna prendere il toro per le corna, essere molto duri, molto severi, avere un presidio fisso h24 di forze dell'ordine è l'unico modo per estirpare quel caso". (gonews)

L'udienza di convalida del fermo è attesa per sabato 21 maggio Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)

poliziotto in borghese accoltella spacciatore al parco (foto via Info Divise.it) – meteoweek.comSecondo quanto si apprende, un poliziotto in borghese avrebbe ferito con un coltello un uomo di origini gambiane, a seguito di una lite scoppiata in un parco delle Cascine, a Firenze (Meteoweek.com)

Sia lui che la compagna 45enne sono stati soccorsi dal 118, in momenti diversi, e trasportati all'ospedale di Careggi. Anche in questo caso, il personale sanitario lo ha sedato e portato in ospedale (gonews)