Superbonus 110. Niente proroga per la CILAS, si passa al 90%

InvestireOggi.it INTERNO

Non ci sarà alcuna riapertura dei termini per la presentazione della Cilas superbonus. Lo ha dichiarato ieri Giovambattista Fazzolari (Fdi), sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri: “il superbonus non lo proroghiamo, anche perché non è quello il problema. Dunque, una cattiva notizia per quanti speravano di essere ancora in tempo per presentare la Cilas superbonus e prendere il 110 pieno anziché il 90%. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Al di fuori di tale ipotesi, la percentuale della detrazione scende al 90% in relazione agli interventi condotti a far data dal 1° gennaio 2023. Per quel che concerne le villette unifamiliari il superbonus 110% sarà fruibile per le spese sostenute entro il 31 marzo 2023, sempre che sia stato attestato il raggiungimento del 30% dei lavori al 30 settembre 2022. (Ipsoa)

Fazzolari ha spiegato che "110% o 90% cambia che l'inquilino che deve fare 10mila euro di lavori prima non pagava niente e ora deve pagare 1.000 euro, ma per chi è in difficoltà interveniamo con un apposito fondo. (Borsa Italiana)

"Nessuna polemica o volontà di mettere in discussione l'autonomia della Banca d'Italia". Lo affermano fonti di governo a proposito delle parole del sottosegretario Fazzolari che "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. (La Sicilia)

Non ci sono, insomma, i margini per riaprire i termini chiusi il 25 novembre scorso. Anche perché "non è quello il problema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 5 dic. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale. (La Sicilia)

Default featured image 3 1200x900 (Yahoo Notizie)