La corsa ripara i danni al cervello e aiuta il fattore VGF

Intelligonews SALUTE

Buone notizie per i runners incalliti. O almeno per tutti quelli che - passione a parte - corrono per muovere il corpo e tenersi in forma. La notizia è questa: correre fa bene al cervello. In altri termini, muoversi correndo contribuisce a produrre una ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Correre, grazie alla produzione di una molecola, sarebbe capace di riparare i danni al cervello. Lo afferma un team di ricercatori che ha condotto una ricerca su topi presso l'Università di Ottawa e pubblicata sulla rivista Cell Reports. (CittaCorriere)

Ogni volta in cui decidiamo di praticare un'attività sportiva di tipo aerobico, come la corsa, a beneficiare del movimento non sono semplicemente i muscoli coinvolti nel processo o il rapporto calorico dell'organismo, ma l'intero sistema cerebrale ... (Emerge il Futuro)

Lo sforzo fisico legato alla corsa innesca la produzione di una molecola capace di riparare danni al cervello, il cosiddetto fattore di crescita VGF. (DBpedia Italiana)

E' quanto emerge da una ricerca condotta dall'Università di Ottawa, in Canada, secondo cui grazie alla produzione di una molecola la corsa sarebbe in ... (NullaDies-SineNews)

I topi che hanno dedicato parte della loro giornata a correre hanno maggiori aspettative di vita. Correre fa bene e ancor di più fa bene al ... (InfoCatania)

Una ricerca condotta dall'Università di Ottawa ha messo in evidenza i benefici della corsa per il cervello. (News24web)