Lotteria scontrini, Confesercenti Vicenza: "I commercianti non ci credono, lo dimostrano i dati"

Redazione Jamma ECONOMIA

“I dati – commenta in una nota il presidente della Confesercenti di Vicenza, Flavio Convento – evidenziano che i commercianti vicentini non credono alla lotteria degli scontrini, temono sia solo una lungaggine inutile che disincentiva l’acquirente, una perdita di tempo

Dei commercianti coinvolti dal sondaggio emerge che l’ampia maggioranza (58,9%) ancora non utilizza la lotteria.

Secondo un’indagine di Confesercenti Veneto Centrale, che ha coinvolto 175 commercianti tra Vicenza e provincia, si tratta di uno strumento ancora non molto utilizzato, per diverse ragioni. (Redazione Jamma)

La notizia riportata su altre testate

I cittadini hanno però ora la possibilità di segnalare i negozianti che rifiutano di acquisire il codice lotteria, infatti a partire dal 2 marzo 2021 è stata inserita nell’area riservata del Portale lotteria una sezione apposita per le segnalazioni. (Ultim'ora News)

Negli store si trovano oggi diverse app di questo genere: "Abbiamo lavorato molto per fare in fretta. La loro app è sugli store da meno di un mese ed ha raccolto centinaia di recensioni positive. (PisaToday)

Ci sono poi 10 premi mensili da 100.000 euro per chi compra e 10 premi ogni mese da 20.000 euro per chi vende 5 Marzo 2021. (Lettura 6 minuti). 18. 18. . Lotteria degli scontrini, si avvicina la prima estrazione, prevista l'11 marzo 2021. (Il Messaggero)

COS’È LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI. La lotteria degli scontorni è una lotteria gratuita dello Stato, collegata agli acquisti cashless, ossia effettuati senza contanti, fatti con strumenti di pagamento elettronici. (Yahoo Finanza)

I registratori di cassa vanno aggiornati e corredati di apposite apparecchiature per acquisire e trasmettere i dati dei clienti. Per le imprese che hanno attivato la lotteria le operazioni necessarie, insieme alla manutenzione, rappresentano un costo rilevante e, nel complesso, possono arrivare a diverse centinaia di euro”, ha detto Azio Sezzi, direttore generale CNA Reggio Emilia. (AGIMEG)

Leggi anche. Si avvicina la prima estrazione 2021 della lotteria degli scontrini. (Ipsoa)