Russia, stop ai prodotti Microsoft: arrivano le alternative locali

La Russia rinuncia a Microsoft e preferisce l'autarchia informatica: Mosca, infatti, ha dichiarato di essere pronta ad abbandonare i programmi “made in Redmond” per optare per soluzioni sviluppate nella Federazione. AUTARCHIA INFORMATICA. Quella a ... (businesspeople.it)

Su altre testate

La città di Mosca sostituirà i programmi Microsoft con dei software sviluppati in Russia. Vladimir Putin ha richiesto alle autorità russe di ridurre la dipendenza dalle tecnologie straniere in seguito alle tensioni con gli Stati Uniti e l'Europa. (Everyeye.it)

nikolay nikiforov Dopo l'abbandono dei sistemi Cisco per la video sorveglianza delle città e la multa nei confronti di Google per violazione delle norme antimonopolio, la Russia prosegue la sua battaglia contro la tecnologia internazionale, in special ... (Italnews)

Ogni anno il governo russo spende circa 295 milioni di dollari per sistemi informatici stranieri. Q. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà Rostelecom PJSC a sostituire Microsoft Exchange e Outlook per la posta elettronica ... (Formiche.net)

Nell’ultimo anno in Europa aumento esponenziale di attacchi informatici nei confronti di aziende, governi, partiti e banche.. (La Repubblica)

I rapporti fra Russia e Stati Uniti sono sempre più tesi e questo si riflette anche nel mondo IT. (Software Zone Italia)